Il Tirreno

Palio Siena, il fantino Andrea Chessa squalificato per sei corse

Palio Siena, il fantino Andrea Chessa squalificato per sei corse

La Giunta ha comminato sanzioni per le gare del 2 luglio e dell'Assunta. Sanzionato anche Giuseppe Zedde che non potrà correre per due palii

29 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SIENA. La Giunta comunale di Siena ha deliberato le sanzioni relative al Palio dello scorso 2 luglio e di quello del 16 agosto. La misura più alta, relativa al Palio del 2 luglio, spiega una nota, è stata comminata ad Andrea Chessa, detto Nappa II, fantino della Contrada della Tartuca squalificato per sei Palii. A Giuseppe Zedde, detto Gingillo, fantino della Contrada del Valdimontone è stato squalificato invece per due Palii.

Squalifica per 2 Palii anche per la Contrada della Tartuca. E ancora, a Luigi Bruschelli detto Trecciolino, fantino della Contrada del Nicchio è stata applicata la sanzione di una ammonizione, alla Contrada della Chiocciola è andata una censura, alla Contrada del Nicchio due censure e una deplorazione, mentre alla Contrada dell'Oca è stata applicata la sanzione di una censura. Una deplorazione e una censura per la Contrada di Valdimontone. Per quanto riguarda il Palio del 16 agosto, alla Contrada del Nicchio è stata applicata una censura.

 

Primo piano
La storia

Emiliano a 84 anni torna a vedere grazie al "miracolo" di un oculista toscano: «Ero cieco, ora la mia vita è di nuovo a colori»

di Elisabetta Giorgi