Il Tirreno

Incendi, case evacuate nel Sulcis

Incendi, case evacuate nel Sulcis

In azione cinque elicotteri della flotta regionale

09 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS, 9 LUG - Alcune abitazioni evacuate in via precauzionale e due uomini trasportati in ospedale per aver respirato fumo.

È il bilancio di uno degli incendi divampati nel pomeriggio in Sardegna e che sta impegnando da diverse ore la Protezione civile, i vigili del fuoco, il Corpo forestale e i volontari, con l'ausilio di cinque elicotteri della flotta regionale, tra cui il Super Puma.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.15594490:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15594490:1653454290/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il rogo è scoppiato in un'ampia zona compresa tra Villamassargia, Domusnovas e Musei, nel Sulcis. Le fiamme inizialmente hanno interessato sterpaglie e pascoli incolti, ma a causa delle alte temperature e del forte vento si sono velocemente propagate, avvicinandosi pericolosamente alle abitazioni a Domusnovas. I residenti hanno fatto subito fatto scattare l'allarme.

Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Cagliari e dei distaccamenti di Sanluri e Iglesias, Corpo forestale e Protezione civile. Alcune abitazioni vicine al fronte del fuoco sono state evacuate per sicurezza.

 

Primo piano
Fisco

Nuovo 730, online le dichiarazioni precompilate: le novità del modello semplificato