Il Tirreno

Grosseto

Calcio

Grosseto, confermata l'amichevole con la Fiorentina: scelti data e stadio

di Paolo Franzò
Un momento dell'amichevole dell'estate 2023
Un momento dell'amichevole dell'estate 2023

Grifone: pronto il programma degli eventi della “Estate biancorossa”, ecco tutte le informazioni

27 giugno 2024
3 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Confermata anche per questa estate l’amichevole precampionato tra il Grosseto e la Fiorentina quest’anno allenata da Raffaele Palladino. Si giocherà, come nel 2023, allo stadio Zecchini, lunedì 5 agosto, con calcio d’inizio alle 20. La società biancorossa renderà note le modalità di acquisto dei biglietti.

L'ultima volta

Un regalo per i tanti tifosi viola della città e per quelli in vacanza in Maremma in quel periodo. Nel 2023 i viola si imposero per 4-0, ma il vero successo fu la risposta del pubblico che gremì le tribune dello Zecchini con la presenza di 6.800 paganti. Il tutto a conferma del buon rapporto tra il Grifone e la Viola, di cui il patron biancorosso, Gianni Lamioni, non è solo tifoso, ma anche sponsor. Un sodalizio che anche per il prossimo campionato porterà in Maremma più di un giovane dalla Primavera viola, da mettere a disposizione di mister Malotti.

L'Estate Biancorossa

Nel pieno della campagna abbonamenti intanto, con la vendita libera per tutti che partirà mercoledì 10 luglio, dopo il periodo di prelazione riservato ai vecchi abbonati che invece terminerà il 7 di luglio, il Grosseto lancia la grande festa che si svolgerà per intero al centro sportivo di Roselle e che si chiamerà; “Estate Biancorossa”. In tutto si tratta di otto serate, articolate su due fine settimana consecutivi. Serate dedicate al buon cibo, con aperitivo e cena con menù alla carta, all’intrattenimento e ovviamente anche al calcio e in particolare alle squadre del settore giovanile biancorosso. Il via, giovedì 4 luglio prossimo, con la presenza del regista Giovanni Veronesi accompagnato da la Musica da Ripostiglio. Il giorno dopo, solo musica, ancora con il gruppo de la Musica da Ripostiglio. Sabato 6 sarà la grande notte della boxe, con il centro sportivo che ospiterà una riunione importante dell’organizzazione di Rosanna Conti Cavini. La prima settimana si chiude domenica 7, dedicata a partire dalle 18, all’apertura della stagione 2024 2025 del settore giovanile biancorosso, con la presentazione in toto di squadre e dirigenti e con la presenza a seguire di Dj Bard e del duo comico, direttamente da Mediaset, dei Panpers.

Come prenotarsi

Per quanto riguarda questo primo pacchetto di eventi, l’Us Grosseto fa sapere che è preferibile la prenotazione per ogni singolo evento (al numero: 376 1889651) , in quanto i posti a sedere per aperitivo e cena sono limitati. Chi invece vorrà intervenire dopo cena (dopo le 21,30) , non avrà bisogno di prenotazione per assistere agli eventi. Diverso lo stile della seconda settimana, con la parte gastronomica che prevede un menu tipico maremmano in stile sagra, senza bisogno di prenotazione. Il via, giovedì 11 luglio con Tv9 Estate Live (un concorso musicale). Il giorno dopo l’esibizione del Cmm (con la presenza di artisti locali). Sabato 13 la serata sarà animata dal Conte Max con la band di Francesco di Napoli. Gran chiusura, domenica 14, con le premiazioni dei vari tornei in corso e la proiezione sul maxi schermo della finale dei Campionati europei di calcio. Le serate biancorosse saranno anche animate dall’esibizione di show calcio freestyle.

Primo piano
Il dramma sfiorato

Viareggio, bimbo di due anni rischia di annegare in piscina: salvato dall’intervento della bagnina

di Roy Lepore