Il Tirreno

Grosseto

Remuntada firmata Invicta. Blitz esterno contro Prato

di Franco Ferretti
Remuntada firmata Invicta. Blitz esterno contro Prato<br type="_moz" />

Serie B. Prova di carattere per la squadra di coach Rolando

11 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Riparte con una vittoria esterna, anche se sofferta, il cammino dell’Invicta Mamo SolCaffè nel campionato nazionale di volley maschile di serie B. Nella prima giornata di ritorno, i ragazzi di coach Fabrizio Rolando soffrono, lottano, vanno sotto, ma alla fine vincono al tie-break 3-2 (parziali 23-25; 33-31; 25-18; 17-25; 12-15) contro un coriaceo Kabel Prato.

Nel secondo e interminabile set perso 33 a 31 e nel successivo terzo parziale dove i grossetani si sono smarriti e hanno subito il secondo ko di fila è però entrata in ballo anche la bravura, oltre che tecnica, anche psicologica da parte di coach Fabrizio Rolando che ha saputo far ritrovare le giuste motivazioni ai ragazzi per conquistare il quarto set e chiudere in bellezza al quinto con una vittoria.

«Non è stata una gara semplice, ma questo già lo sapevamo dalla vigilia – esordisce Rolando – A noi mancava Pellegrino e quando manca lui, che per noi è un grande punto di riferimento, la squadra a volte ne risente e non gioca benissimo. Comunque a parte questo sono davvero soddisfatto di come si sono comportati tutti i ragazzi. Non era facile recuperare sotto di due, ma la squadra ha reagito bene e quindi sono molto soddisfatto. Onore al Prato per come ha giocato e lottato, ma penso che la nostra vittoria e i due punti che abbiamo portato a casa sono più che meritati».

Risultati: Foligno-Anguillara 1-3, Castelfranco di Sotto-Sansepolcro 3-0, Tomei-Tuscania 1-3, Pontedera, Santa Croce 2-3, Sesto Fiorentino-Civitacastellana 0-3, Prato-Invicta 2-3.


 

Primo piano
La tragedia

Agliana, sbanda con l'auto e muore a 28 anni: la vittima è un cuoco

di Tiziana Gori
Le nostre iniziative