Grosseto

Calcio toscano dilettanti
Calcio

Grifone, tegola nel post derby: problemi alla spalla per Sabelli

di Paolo Franzò
Grifone, tegola nel post derby: problemi alla spalla per Sabelli<br type="_moz" />

Oggi si conosceranno i tempi di recupero, ma potrebbe stare fuori a lungo

19 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. È la spalla sinistra di Piergiorgio Sabelli, centrocampista biancorosso e autore del gol a Livorno, a preoccupare in casa Grosseto. Uscito per infortunio domenica scorsa, rischia di dover stare fuori piuttosto a lungo, in quanto gli esami strumentali all’articolazione offesa non hanno detto nulla di buono. Sui tempi e le modalità di recupero del giocatore ne sapremo di più oggi, giorno della ripresa degli allenamenti.

Proprio Sabelli poco prima della gara con il Livorno aveva prolungato il suo contratto col Grifone sino al giugno del 2025. Fortuna che nella sfortuna, Nicolas Bensaja, l’altro centrocampista acquistato in estate, pare sempre più vicino al pieno recupero dal proprio di infortunio. Certo è che la speranza è quella di ritrovare presto quello che sino a oggi è stato in lungo e in largo uno dei giocatori migliori dell’undici di mister Vitaliano Bonuccelli.
Nel frattempo, la bontà di una rosa profonda come quella biancorossa, potrà anche vedere come soluzione lo spostamento di Aprili (anche a Livorno uno dei migliori) dalla fascia destra alla mediana, con conseguente inserimento di Macchi. Questo per quanto riguarda il caso specifico.
Poi c’è da celebrare una squadra che sul campo probabilmente più caldo del girone, ha fatto vedere di essere pronta a recitare quel ruolo di favorita del campionato che in tanti hanno appiccicato al Grosseto di questa stagione. Personalità, nessun timore, qualità dei singoli e della manovra, atteggiamento e sacrificio. Sono le qualità di questa squadra che merita davvero che il pubblico biancorosso torni a seguirla in gran numero.

Alzi la mano chi non temeva, dopo l’espulsione di Morelli che il Livorno avrebbe giocato al tiro al bersaglio per tutto il secondo tempo? Manco per idea. Gli amaranto possono davvero ringraziare la dea bendata per il punto ritrovato all’ultimo secondo. Se il Grosseto continuerà a giocare così, con giocatori come Riccobono – che oltre a ricamare calcio lo ritrovi anche a difendere nella propria area, per fare un esempio – allora nessun obiettivo sarà precluso e magari quei 300 instancabili tifosi presenti allo stadio di Livorno, si moltiplicheranno gara dopo gara.

Primo piano
La tragedia

Orbetello, muore in campeggio soffocato da un boccone di carne: la vittima è un geometra