Marzierli e il trio delle meraviglie: «Un piacere giocare con loro»
Il bomber biancorosso parla dei compagni di reparto
GROSSETO. Si è presentato in campionato ai suoi nuovi tifosi con una doppietta. Edoardo Marzierli, centravanti del Grosseto, già a segno con la Pianese con uno splendido colpo di testa in Coppa Italia, con il Sansepolcro ha fatto vedere altri qualità del suo repertorio ad andare a rete.
Classe’93, nativo di Bagno a Ripoli, Marzierli – che col Grifone ha firmato un biennale – è arrivato dal San Donato con cui l’anno scorso ha messo a segno 6 gol in Lega Pro, ma l’anno prima, in serie D, di reti ne aveva timbrate ben 20, contribuendo alla vittoria del campionato dei fiorentini. In 167 partite giocate sino ad oggi ha segnato ben 96 reti.
Marzierli, un ottimo inizio col Grosseto?
«Siamo partiti bene, senza dubbio. Iniziare col piede giusto è sempre importante».
Il calendario adesso vi propone subito quello che si definisce un incontro di cartello, a Livorno, contro un’altra delle favorite...
«Siamo solo alla seconda giornata di campionato. Per quanto sia una sfida affascinante che penso si giocherà in una bella cornice di pubblico, certamente non sarà ancora decisiva. In palio comunque ci sono sempre tre punti importanti, come del resto in ogni partita».
Gli obiettivi della stagione per Marzierli? Replicare magari i 20 gol in serie D che rappresentano il suo record personale?
«Prima di tutto viene la squadra. Dopo di che, se saremo bravi a centrarli, è chiaro che arriveranno anche quelli personali».
Davanti siete un po’ un trio, anzi un poker delle meraviglie, insieme a Rinaldini, Riccobono e Giustarini; un piacere giocare con compagni così?
«Non solo loro aggiungo. Anche i ragazzi più giovani. Tutti abbiamo caratteristiche diverse e sono certo che tutti saranno utili per inseguire il nostro obiettivo. Personalmente mi trovo bene con tutti. Una squadra che punta in alto come la nostra del resto, deve avere una rosa profonda».
Occasione per parlare del gruppo. Una squadra tutta nuova questo Grosseto. Come si trova?
«Benissimo. Qualche compagno di squadra già lo conoscevo, altri li sto conoscendo. Posso dire che si sta formando davvero un buon spogliatoio e anche questo è fondamentale per una squadra che vuol ottenere risultati importanti».
Le avversarie nella corsa alla Lega Pro?
«Mi allineo ai pronostici generali che indicano noi, Livorno, Follonica Gavorrano e Pianese. Poi, come spesso accade, qualcuna finirà per deludere, mentre verrà fuori qualche squadra a sorpresa».
Tornando alla partita di domenica a Livorno che gara si aspetta?
«Io penso che sarà una partita molto bella tra due squadre forti di serie D. Noi l’affronteremmo con rispetto dell’avversario, preparandola come sempre per cercare di giocare il nostro calcio».