Il Galileo cala il settebello e vola: gli azzurri salgono al terzo posto
Un match mai in discussione nel posticipo contro Valdagno
FOLLONICA. Tre punti pesantissimi, quelli conquistati da Galileo Follonica contro il Valdagno. Al Capannino, con una gara sontuosa gli uomini di Sergio Silva conquistano la vittoria dopo una partita giocata con intelligenza e carattere. Il Valdagno di Luca Chiarello poco ha potuto contro la maggior convinzione dei bianco-azzurri.
Venendo alla cronaca, la partita si sblocca al terzo minuto grazie a Davide Banini bravo a proteggere palla e a battere Sgaria. Al minuto 6’22 il Follonica fa 2-0: azione spettacolare iniziata da Fede Pagnini che serve Marco, scambio con Davide Banini che gli restituisce la sfera e per l’ex golden boy del golfo è un gioco da ragazzi mettere dentro il raddoppio.
Il Follonica con il doppio vantaggio rallenta il ritmo, ne approfitta il Valdagno per accorciare grazie a Garcia. Il gol subito scuote il Follonica che nel giro di un minuto torna al doppio vantaggio. Ci pensano i fratelli Banini: prima Davide con un tiro diretto e poi Francesco su rigore trafiggono Sgaria per il 4-1 Follonica, con cui si chiude il primo tempo. Il Valdagno trova il gol del 4-2 a inizio ripresa con Ojeda, ma la gioia dura solo pochi minuti perché il Follonica fra il settimo e l’ottavo minuto ancora con Davide Banini e Montigel portano a sei le reti.
Il Valdagno cerca di rientrare in partita catapultandosi in avanti e Giuliani trova il gol che ridà fiato alle speranze venete all’undicesimo minuto. Il Valdagno non molla e prova a far scattare quella scintilla per ridare ancora fiato alle ultime speranze, ma il Follonica non ha cali di tensione e mantiene il possesso palla con sufficiente disinvoltura. Blu a Giuliani e tiro diretto per Follonica, ma Davide Banini fallisce il gol del 7-3, che arriva però a pochi secondi dalla fine ancora con un gol di Davide Banini. RIPRODUZIONE RISERVATA