Il Tirreno

Grosseto

Calcio

FolGav, l’anticipo con il Flaminia il bomber: «Ci siamo sbloccati»

di Maurizio Caldarelli
FolGav, l’anticipo con il Flaminia il bomber: «Ci siamo sbloccati»

Serie D, i ragazzi di Bonura tornano in campo dopo il successo col Grosseto

25 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





GAVORRANO. La vittoria con il Grosseto può segnare la svolta alla stagione del FolGav? La risposta può arrivare già questo pomeriggio alle 14,30 allo stadio Madami di Civita Castellana. I ragazzi di Marco Bonura si confrontano con il Flaminia, una delle formazioni che si trova a ridosso della zona playoff. I biancorossoblù, che grazie a un bel primo tempo con il Grifone sono tornati a mettere in tasca i tre punti in un colpo dopo a distanza di sette giornate, vantano cinque lunghezze di vantaggio sui laziali e sulla Sangiovannese. Una gara delicata, da vincere, per superare nuovamente il Livorno, in attesa del big-match di domani allo Zecchini di Grosseto. «Ci siamo sbloccati in una delle partite più difficili – sottolinea il bomber gavorranese Francesco Marcheggiani –. Mi auguro che la gara sul campo del Flaminia ci apra un grande finale di stagione». Francesco Marcheggiani, autore di sei gol nelle ultime quattro gare, è salito a quota 14 in classifica marcatori, a una sola lunghezza dal capocannoniere Lorenzo Benedetti, altra vecchia conoscenza della formazione del presidente Paolo Balloni.

All’indomani della vittoria nel derby della Maremma (deciso nella prima frazione di gioco, nonostante il gol del capitano ospite Andrea Ciolli), il ruolino di marcia del Fol Gav parla di 38 punti in classifica, con 9 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte, 37 gol fatti e 29 subiti. Il Flaminia arriva a questo appuntamento con tre sconfitte consecutive, contro le big Arezzo (2-0), Poggibonsi (3-0) e Pianese (1-0), dopo aver pareggiato a Livorno (2-2).

Il match di andata è terminato con un spettacolare 3-3, ma salutato con un po’ di rammarico dall’entourage metallifero, visto che la vittoria dei biancorossoblù è fumata nonostante il momentaneo vantaggio per 3-1. Flaminia comunque in vantaggio con il gol iniziale di Garufi al 2’, ribaltato da Marcheggiani al 34’ e Lorusso al 42’. Nella ripresa in gol Barlettani al 49’, ma Abreu al 62’ e Fumanti al 71’ hanno realizzato i gol che hanno permesso agli ospiti di acciuffare il pari. Lo scorso anno, invece, sono arrivate una vittoria per parte: 1-0 per i ragazzi di Bonura in casa, 3-1 per il Flaminia in trasferta. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Sanità: l’intervista

Il medico toscano che salva le vite nell’inferno di Gaza: «Mi sono licenziato per venire sotto le bombe»

di Francesco Turchi
Sportello legale