Il Tirreno

Grosseto

tiro al piattello 

Euro Capitani trionfa nell’8° trofeo Stefanelli

En. G.
Euro Capitani trionfa nell’8° trofeo Stefanelli

31 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





FOLLONICA. L’8° trofeo “Roberto Stefanelli”, gara di tiro al piattello che si è disputata al campo di Follonica, è stata vinta da Euro Capitani.

Il trofeo ricorda lo storico commerciante che aveva un negozio al Grilli e che amava il tiro a volo. A contendersi il trofeo sono stati 35 tiratori, che hanno dato vita ad una appassionante gara durata praticamente tutta la giornata. Come detto a spuntarla con 48 piattelli centrati su 50 è stato Capitani, davanti a Simone Massai e Angelo Bueno Permica arrivati alle sue spalle. Poi ogni tiratore della sua categoria ha partecipato al barrage fra sei, e anche questa è stata una prova molto combattuta, dove le sorprese non sono mancate fino all’ultimo piattello. A vincere un grande Gabriele Soldani (24/25) davanti a Luciano Bonelli che, dopo ulteriore spareggio, ha avuto la meglio su Bueno Permica; al 4° 5° e 6° posto Massai, Moreno Bruni e Pietro Stabile. Ad organizzare l’evento il gestore del campo di tiro di Follonica Paolo Matassi, che ogni anno vuole ricordare un grande amico come Roberto Stefanelli, con un ringraziamento speciale proprio alla famiglia. En. G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni