Il Tirreno

Grosseto

Lutto

Manciano dice addio al fratello del sindaco

di Paolo Mastracca
Il fratello del sindaco (foto di Tiziano Coli)
Il fratello del sindaco (foto di Tiziano Coli)

Molto conosciuto in paese, tanti i messaggi di cordoglio anche sui social

2 MINUTI DI LETTURA





MANCIANO. La scomparsa di Marco Morini, 60 anni, ha lasciato un profondo cordoglio nella comunità mancianese e non soltanto perché Marco era conosciuto praticamente da tutti e non soltanto perché era il fratello del sindaco di Manciano, Mirco Morini, nel cui studio commerciale lavorava.

Il cordoglio

Il cordoglio autentico proviene anche dal fatto che Marco aveva una innata simpatia, aveva quell’esuberanza simpatica che trasmette allegria. Un uomo libero in tutti i sensi, un uomo fuori dagli schemi e non omologabile, lui era Marco Morini, unico e inimitabile. Era lontano dagli stereotipi del nostro mondo, non si preoccupava di apparire ma appariva esattamente come era, una persona buona, un amico di tutti, una persona generosa, un uomo a cui piaceva scherzare e gigioneggiare con un unico filo conduttore, quello di sforzarsi di stare bene e di sforzarsi di far stare bene quelli vicini a lui. L’unica cosa che forse cercava di nascondere era la sua sensibilità che invece aveva e teneva riposta accuratamente.

I messaggi sui social

Qualcuno sui social lo ha definito un fico: se per fico intendiamo colui che con nonchalance riusciva ad avere atteggiamenti simpatici, irriverenti e portati a far scattare sempre una risata, allora Marco era proprio un fico. Un fico che ci mancherà, a Manciano mancherà la sua verve e la sua goliardia, mancheranno le sue battute e la sua ironia talvolta espressa tra le righe ma sempre puntuale e sagace, nel suo perfetto stile. Il rito funebre è già stato celebrato.

Primo piano
I soccorsi

Massa, famiglia intossicata dal monossido: genitori e due minori all’ospedale

di Redazione Massa