Incidente sul lavoro in un cantiere a Porto Santo Stefano: crolla una gru, grave uomo di 63 anni
L’allarme è scattato alle 16.23 in via del Campone. Il ferito è uno dei titolari
PORTO SANTO STEFANO. Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, sabato 20 ottobre, in via del Campone a Porto Santo Stefano. L’allarme è scattato alle 16.23, quando la centrale operativa del 118 dell’Asl Toscana Sud Est ha ricevuto la segnalazione. L'incidente dsi è verificato in uno dei cantieri più noti dell'Argentario. L’uomo rimasto ferito si trovava su una gru ed è uno dei titolari dell' attività insieme al fratello. Da capire se si è gettato quando ha capito che la gru si stava ribaltando o se è caduto insieme al macchinario
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Misericordia di Porto Santo Stefano insieme al personale dell’elisoccorso Pegaso 2, che ha provveduto al trasferimento del ferito all’ospedale Misericordia di Grosseto in codice 3, il più grave.
L’uomo, 63 anni, avrebbe riportato lesioni importanti in seguito all’incidente. Presenti sul luogo anche le forze dell’ordine e il personale del PISLL (Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) per i rilievi e gli accertamenti di rito.