Maltempo in Toscana, nubifragio all’isola del Giglio: caduti 67 millimetri di pioggia in meno di un’ora
Dopo l’isola d’Elba, forti temporali anche nel Grossetano. Il presidente Giani: «Massima attenzione»
ISOLA DEL GIGLIO. Nubifragio sull’isola del Giglio nella notte di martedì 9 settembre. Stando a quanto ha fatto sapere il presidente della Regione, Eugenio Giani, in un aggiornamento sui social «sono caduti 67 millimetri di pioggia in meno di un’ora».
«Intenso sistema temporalesco sul litorale grossetano e Argentario – si legge nel post – Nubifragio all'isola del Giglio con 67 millimetri di pioggia caduti in meno di un'ora». «Nelle prossime ore permangono condizioni di instabilità favorevoli allo sviluppo di sistemi di precipitazione temporalesca. Prestiamo massima attenzione!», ha anche aggiunto.
(Il forte temporale a Porto Santo Stefano – Video Facebook / Antonella Vongher)
Nella giornata di oggi il maltempo ha colpito duramente l’isola d’Elba, con forti piogge che hanno provocato allagamenti soprattutto nella zona di Portoferraio. Auto sono rimaste intrappolate nelle strade invase dall’acqua e al Carburo c’è chi è stato costretto a scappare da casa. L’allerta arancione per forti temporali è in vigore per tutta la notte e fino alla giornata di domani, mercoledì 10 settembre.