Il Tirreno

Grosseto

Il personaggio

Camionista di Ribolla cerca i pacchi fortunati in tv

di Ivana Agostini
Roberto Monaci tra i concorrenti di “Affari tuoi” su Rai 1
Roberto Monaci tra i concorrenti di “Affari tuoi” su Rai 1

Dalla Maremma ad “Affari tuoi”, Roberto Monaci ospite da Stefano De Martino

2 MINUTI DI LETTURA





RIBOLLA. Niente pacco fortunato per il concorrente di Ribolla, frazione di Roccastrada, che giovedì sera è stato il protagonista di Affari Tuoi, la popolare trasmissione che va in onda su Rai 1 dopo i cinque minuti di Bruno Vespa, condotta da Stefano De Martino.

Roberto Monaci, questo il nome del concorrente, in trasmissione chiamato “Robertino”, nella vita fa l’autista di camion e in trasmissione ha portato la moglie Stefania con cui è sposato da 20 anni. I due hanno un figlio, Matteo, di 17 anni.

La sorte ha dato loro il pacco numero 4. La partita per i due era iniziata sotto i migliori auspici ma con il “chiamare” dei pacchi ha preso una piega che Robertino non avrebbe mai voluto. Il primo pacco è stato chiamato da Stefania che ha trovato un bel premio blu con 100 euro (i pacchi sono suddivisi in rossi e blu: nei rossi i premi sono alti, dai 5mila ai 300mila euro, nei blu solo spiccioli). Anche la chiamata di Robertino va a segno e il pacco contiene un’altra cifra piccola, 50 euro. La doccia fredda è arrivata con il terzo pacco chiamato dalla coppia: 300mila euro. Da lì per il concorrente è iniziata la sfortuna delle chiamate che hanno trovato molti pacchi rossi: 75mila euro e 20mila. La prima offerta del dottore si ferma sui 25mila euro ma la coppia la rifiuta e decide di tentare la fortuna che però non li assiste visto che i pacchi successivi contengono 100mila euro, 50mila e 200mila. Nella chiamata successiva il dottore non dimostra nessuna pietà per il concorrente a cui propone di aprire 8 pacchi: nessuna offerta in denaro ma solo un cambio che la coppia rifiuta tenendo il pacco numero 4.

Nei successivi pacchi, il “pacchista” di Ribolla con ancora molti premi rossi da difendere trova i 75 euro, i 10mila e i 30mila, poi 200 euro, 10 mila, 5mila e 15mila euro che era l’ultimo paracadute rimasto per Robertino sempre più sconsolato.

Alla coppia non resta che affidarsi alla “regione fortunata”, ossia cercare di indovinare la regione a cui sono assegnati i 100mila euro o i 50mila. Robertino e la moglie scelgono le Marche, ma non è la risposta giusta. La coppia ha ancora una possibilità di indovinare e portarsi a casa 50mila euro. La loro scelta cade sull’Emilia-Romagna. Anche stavolta la dea bendata non li assiste perché la regione esatta è il Molise. Per Robertino e Stefania un’esperienza senza nessun premio. Ma comunque unica e speciale.


 

Primo piano
Le conseguenze

Esplosione a Calenzano, distributori a secco e costretti a chiudere: finiti gasolio e benzina da Eni

di Pasquale Petrella
Sportello legale