La misura
Castel del Piano, uomo di 77 anni trovato morto nel bosco
L’uomo era uscito per andare a cercare funghi. Il corpo trovato dai vigili del fuoco
SEGGIANO. Era andato a cercare funghi. Ma un malore deve averlo colto poco dopo essere arrivato nella zona tra Castel del Piano e Seggiano. Un malore che non gli ha lasciato scampo. Un uomo di 77 anni è stato trovato senza vita nel bosco, nel primo pomeriggio di oggi dai vigili del fuoco. Intorno alle 14 è partita la richiesta di intervento al 118 ma per l’anziano non c’era più nulla da fare.
L’uomo, che abita a Pian del Ballo nel territorio di Castel del Piano, aveva detto ai familiari che sarebbe andato a vedere se trovava qualche fungo nelle vicinanze. Poiché dopo un po’ di tempo non rispondeva più alle telefonate, è stato dato l’allarme. Sono partite le ricerche e anche il sindaco di Seggiano, Daniele Rossi, ha partecipato alle fasi iniziali: poco dopo è arrivata la notizia che l’uomo era stato trovato senza vita.
Squadre dei vigili del fuoco e del soccorso alpino Sast sono state mobilitate insieme ai carabinieri per procedere alle ricerche, individuando i punti più probabili, mentre veniva allertato il servizio di emergenza sanitaria, con Misericordia di Cinigiano e automedica di Abbadia San Salvatore inviate sul posto dal 118. Nella zona di Case Marchi (Pescina di Seggiano) stata individuata l’auto del pensionato e da lì è partita l’ulteriore fase delle ricerche, culminate purtroppo con il ritrovamento da parte dei vigili del fuoco del corpo senza vita nel bosco, ad alcune centinaia di metri dal luogo in cui aveva lasciato l’auto. Dai primi accertamenti potrebbe essere rimasto vittima di un infarto.