Il Tirreno

Grosseto

La storia

Suore, modelle e tatuate: il pazzo torneo di calcetto e dove giocano le due toscane Giada e Penelope


	Penelope Bonuccelli e Giada Carfora, le modelle toscane calciatrici
Penelope Bonuccelli e Giada Carfora, le modelle toscane calciatrici

Sapevate che a Follonica esiste un quadrangolare di calcio a 5 con le nazionali italiane di Suore, Modelle, Donne Tatuate e Curvy? Scoprite di cosa si tratta e perché c'entra la beneficenza

11 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FOLLONICA. Una dopo l’altra si stanno svolgendo in tutta la Toscana le selezioni per arrivare alla finale regionale di Miss Italia: Miss Italia Toscana, appunto… Si va a ritmo quasi serrato, perché le bellezze nostrane sono davvero molte, e ogni due o tre giorni c’è una nuova serata.

Il nostro focus si era orientato sulla festa inizialmente programmata il 7 luglio a Capezzano Pianore in Versilia, rinviata poi per maltempo a questa sera a Poggio a Caiano, dove si svolgerà la tradizionale “Festa di prima estate” con una delle sfilate a cui concorreranno anche due ragazze di Viareggio: Penelope Bonuccelli e Giada Carfora, che già si sono aggiudicate due fasce nella serata di Calenzano: Miss Rocchetta per Penelope e Miss Framesi per Giada.

Ma cos’hanno queste due ragazze per interessarci più delle altre, tutte belle e affascinanti? Semplice, entrambe fanno parte della Nazionale Italiana Fotomodelle (dell’Agenzia Only Wonderful Girls) che sabato 27 luglio scenderà in campo a Follonica in un quadrangolare di calcetto che prevede la partecipazione delle tre squadre ideate da Moreno Buccianti: la Nazionale italiana Suore, la Nazionale italiana Curvy e la Nazionale italiana Tattoo woman.

Il torneo denominato “San Leopoldo Cup” inizierà alle 16 al centro sportivo Pista dei pini. Moreno Buccianti è molto conosciuto per aver fondato la Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio di cui è anche presidente e allenatore. Molte le attività svolte da Buccianti: ottimo calciatore nelle categorie dilettantistiche della zona, negli anni si è contraddistinto per aver organizzato eventi e manifestazioni sportive tutte di successo. Fra le più importanti e significative ricordiamo la raccolta fondi e l’organizzazione di una partita di calcio in Terra Santa per costruire un campo di calcio e la consegna da parte dello stesso Buccianti a Papa Francesco della maglia personalizzata della Seleçao Sacerdoti Calcio. Oggi Moreno Buccianti vive principalmente a Milano, ma non dimentica la “sua” Follonica dove, quando i suoi impegni glielo permettono, torna sempre con grande piacere.l

 

Primo piano
Ambiente

«No alla nuova funivia»: rivolta contro l’ecomostro sull’Appennino tosco-emiliano. I motivi della protesta

di Cristiano Marcacci
Sport