Paura a Cala Violina: passeggia sugli scogli e viene colpita da un pezzo di roccia, donna in ospedale
Scarlino, ferita una turista fiorentina di 43 anni colpita da un blocco di 60 centimetri per 60
SCARLINO. La squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Follonica è intervenuta intorno alle 19 di oggi, sulla spiaggia di Cala Violina in soccorso di una donna.
Quest’ultima, turista di 43 anni residente a Firenze, mentre passeggiava insieme alla sorella sugli scogli al confine con Cala Civetta, è stata colpita da una frammento di roccia caduto dalla parete: secondo le prime testimonianze si tratta di un blocco delle misure approssimative di 60 per 60 centimetri.
Nell’urto la donna ha riportato ferite al lato sinistro: alla tibia e al braccio. Con i soccorritori lamentava anche dolori alla testa, causati – pare – dall’impatto sugli scogli, dov’è a sua volta caduta in seguito al ferimento da parte del frammento di roccia.
Il personale sanitario prontamente intervenuto sul posto ha provveduto a immobilizzare gli arti feriti della donna e a posizionare quest’ultima sulla barella spinale, mentre la squadra dei vigili del fuoco ha provveduto a trasportarla, adagiata su barella toboga, fino all’ambulanza in attesa sulla strada.
Il mezzo di soccorso è infine partito a sirene spiegate in direzione dell’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima, dove la donna è stata consegnata nelle mani del personale in servizio al pronto soccorso. Le sue condizioni non sarebbero gravi.