Il Tirreno

Grosseto

La tragedia

Giovane padre trovato morto nel bosco a Bagno di Gavorrano

di Matteo Scardigli
Giovane padre trovato morto nel bosco a Bagno di Gavorrano

Era scomparso da 24 ore, trovata la sua auto e poco lontano il cadavere. Non è ancora chiaro il motivo del decesso

17 dicembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





GAVORRANO. È stato trovato nella tarda serata di oggi, sabato 17 dicembre, il corpo di Alessio Bondani, 35enne di Gavorrano, la cui scomparsa da casa era stata segnalata dal giorno prima. Le ricerche erano in corso da ormai circa 24 ore.

Bondani si era diretto, a bordo della sua automobile, fino alla zona del Pelagone. Per motivi ancora da chiarire la macchina era poi finita all’interno di un campo, impantanata nel fango, a cinque o sei metri dalla strada più vicina.

Ed è lì, sulla via, che il cadavere del 35enne è stato rinvenuto riverso a terra, esanime.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’automedica di Follonica, ma gli sforzi dei soccorritori si sono rivelati vani; e alla fine non si è potuto fare altro che constatare il decesso. Sono poi giunti il magistrato e il medico legale. Il recupero dell salma è stato effettuato dalle onoranze funebri Bartaletti Berti & C di Gavorrano.

Le cause della morte sono ancora da chiarire. Le indagini vengono condotte dai carabinieri. Al momento nessuna ipotesi viene scartata, anche se quella del gesto volontario appare come la meno probabile.

Da un primo esame del corpo, infatti non ci sarebbero segni evidenti tali da indurre a una simile conclusione. Col passare delle ore prende invece sempre più piede la teoria di un malore improvviso.

Da chiarire, insieme alle cause della morte, quelle dell’allontanamento dalla propria abitazione; forse collegate le une alle altre.

Bondani lascia la moglie e i due figli.

Aveva ereditato la gestione di un notissimo bar del paese dal padre Paolo (scomparso pochi anni fa a causa di una grave malattia), prendendo il suo posto dietro al bancone molto frequentato da tanti gavorranesi.

Amici di una vita, ma anche semplici conoscenti, che oggi piangono la sua scomparsa e si stringono nel dolore della famiglia

Primo piano
Meteo

Neve a maggio sul Monte Amiata: tutte le nevicate fuori stagione negli ultimi 54 anni