Grosseto, Bruno Ceccherini è il nuovo vicesindaco
Erika Vanelli entra in giunta come assessora all’Ambiente e transizione ecologica
GROSSETO. Nella mattina di oggi, martedì 21, le nomine ufficiali e le foto di rito. Bruno Ceccherini è il nuovo vicesindaco del Comune di Grosseto, mentre Erika Vanelli fa il suo debutto in giunta in veste di assessora all’Ambiente e transizione ecologica.
Ceccherini e Vanelli raccolgono i rispettivi testimoni di Fabrizio Rossi (che rimane assessore) e Simona Petrucci dopo le dimissioni. Al neo vicesindaco sono confermate, oltre alle Attività produttive, Sviluppo economico, Caccia e pesca e tradizione Popolari, anche alla delega al Demanio.
«Nell’ambito di un nuovo assetto delle deleghe assessorili, come sindaco ho ritenuto necessario riservarmi il settore Agricoltura anche nella prospettiva di dare grande impulso alla costituzione del Distretto biologico della Maremma», scrive il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che poi aggiunge: «Nel rinnovare il ringraziamento alla persona di Fabrizio Rossi per l’operato e l’impegno dimostrato nel ruolo di vicesindaco e a Simona Petrucci, che fin dalle prime ore del primo mandato ha assunto con serietà e devozione il suo ruolo di assessora nel delicato settore ambientale, colgo l’occasione per augurare a Bruno Ceccherini e a Erika Vanelli buon lavoro, assolutamente certo di aver fatto, insieme alla mia giunta, la migliore scelta possibile».