Firenze, rapinato a 13 anni e preso a calci alla schiena nel giardino di Novoli
L’aggressione nel pomeriggio in piazza delle Medaglie d’oro: due persone avvicinano il ragazzo, gli portano via cellulare e portafoglio, lo picchiano e poi fuggono. Indaga la polizia
FIRENZE Un pomeriggio come tanti, un giardino pubblico frequentato da famiglie e ragazzi, poi la violenza improvvisa. Ieri un tredicenne è stato rapinato mentre si trovava nel giardino di piazza delle Medaglie d’oro, in zona Novoli. È successo intorno alle 15.30. Due persone lo hanno avvicinato, chiedendogli con tono minaccioso il cellulare e il portafoglio.
Il ragazzo ha obbedito, ma non è bastato. Dopo aver preso gli oggetti, i rapinatori lo hanno spinto a terra e colpito con un calcio alla schiena prima di fuggire. Sul posto è intervenuta la polizia, che ha raccolto il racconto del minorenne e avviato le indagini. Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi pubblici e sulla vulnerabilità dei più giovani, e anche sul giardino stesso, più volte segnalato dal comitato di residenti del quartiere.
