All’Antico Vinaio apre anche a Londra, Tommaso Mazzanti: «Svolta cruciale»
Il locale fiorentino ideato da Tommaso Mazzanti inaugura il 20 settembre. L’obiettivo di fatturato quest’anno è vicino ai 100 milioni di euro
FIRENZE. All’Antico Vinaio sbarca a Londra, il celebre locale fiorentino di schiacciate apre nel cuore di Soho, al numero 61 di Old Compton Street. Con l’apertura londinese salgono a 48 i punti vendita della catena nel mondo, tra Italia, Stati Uniti ed Emirati Arabi, e altre dieci inaugurazioni sono previste entro la fine del 2025. L’obiettivo di fatturato quest’anno è vicino ai 100 milioni di euro.
Fondata nel 1991 da Tommaso Mazzanti come piccola bottega di 20 metri quadri nel centro storico di Firenze, All’Antico Vinaio è oggi un fenomeno globale con oltre 700 collaboratori.
Il locale londinese inaugura il 20 settembre alle 11; i primi 500 clienti in fila riceveranno una schiacciata in omaggio. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22, proporrà i grandi classici del brand e alcune specialità esclusive per questa sede. «Sono onorato di aprire a Londra, una delle città più importanti al mondo – commenta Mazzanti –. È una svolta cruciale per l’espansione internazionale, sperando di replicare qui il successo avuto negli Stati Uniti. È il settimo Paese in cui approdiamo, portando un pezzo di Made in Italy nel mondo».
L’apertura segna l’inizio di ulteriori sviluppi nel Regno Unito nel corso del prossimo anno.