Il Tirreno

Firenze

La Polizia

Firenze, lite con coltello in via Ponte alle Mosse: arrestato 23enne

Firenze, lite con coltello in via Ponte alle Mosse: arrestato 23enne

Ai domiciliari un cittadino israeliano. Durante la perquisizione trovati anche sette involucri di cannabis e un coltello a doppia lama e un passaporto falso

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE La discussione è iniziata in strada, sotto gli occhi dei passanti, nel caldo pomeriggio fiorentino. Toni sempre più accesi, urla, poi un gesto improvviso: uno dei due giovani coinvolti nella lite ha estratto un coltello, minacciando l'altro in mezzo alla via, a pochi metri da via Ponte alle Mosse. È stato un testimone, allarmato dalla scena, a chiamare il 112.

Quando le Volanti della Polizia sono arrivate sul posto, del diverbio non restava che un’apparente calma. L’aggressore, 23 anni, cittadino israeliano ma da tempo residente a Firenze, era seduto al tavolo di un ristorante, intento a pranzare come se nulla fosse accaduto. Ma addosso, gli agenti gli hanno trovato un coltello a doppia lama lungo 23 centimetri. Nel marsupio che portava con sé, un involucro con cannabis.

La perquisizione è proseguita sul suo scooter, parcheggiato proprio davanti al locale. Sotto il sedile, nascosti con cura, altri sei involucri contenenti sostanza stupefacente dello stesso tipo, per un peso complessivo di 8,7 grammi. Nel portafoglio, un passaporto falsificato.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. È stato inoltre denunciato a piede libero per porto di armi o oggetti atti ad offendere e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Primo piano
Scuola

Cellulari vietati anche alle superiori: regole e sanzioni decise dagli istituti. Cosa cambia in Toscana (e non solo)

di Martina Trivigno
Estate