La ricostruzione
I Gigli? No, Hogwarts: per dieci giorni il centro commerciale diventa il mondo di Harry Potter tra personaggi e sorprese
«Crediamo che un evento dedicato a Harry Potter – dice Stefano De Robertis, Senior Marketing Manager di Eurocommercial Properties – possa rappresentare un’opportunità per unire le diverse generazioni appassionate alla famosa saga, un’occasione di divertimento per famiglie, ma anche per il pubblico Millennials, cresciuti con i libri della Rowling»
CAMPI BISENZIO. Sfide e giochi magici e imprese fantastiche: dal fine settimana il centro commerciale I Gigli si trasformerà nella mitica scuola di magia di Hogwarts per accogliere Harry Potter e il suo mondo coinvolgendo grandi e piccini. Il maghetto più famoso degli ultimi anni, della saga fantasy creato da J.K. Rowling, per la prima volta sorvolerà il cielo di Campi Bisenzio e si fermerà in Corte Lunga per dieci giorni fantastici tra magia e divertimento, dove i visitatori dei Gigli potranno entrare nel mondo del famoso maghetto.
L'iniziativa
Harry Potter sarà al Centro Commerciale dal 9 al 18 maggio. In Corte Lunga saranno rievocati alcuni luoghi iconici e delle attività della saga dove i visitatori potranno entrare nel mondo potteriano e provare le magiche sensazioni di essere a tutti gli effetti un mago di Hogwarts. Harry Potter, è una delle saghe più iconiche del mondo, nato dalla penna di J.K. Rowling negli anni Novanta del secolo scorso. Il “maghetto” è protagonista insieme ai suoi amici Herminione Granger e Ron Weasley, studenti anche loro della mitica Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, di 7 libri che hanno venduto più di 500 milioni di copie e sono stati tradotti in 80 lingue. In totale sono stati 8 i film che hanno incassato quasi 8mila milioni di dollari. Harry Potter a I Gigli è uno degli eventi più attesi nel Centro Commerciale di Campi Bisenzio. «Crediamo che un evento dedicato a Harry Potter – dice Stefano De Robertis, Senior Marketing Manager di Eurocommercial Properties, società proprietaria del Centro Commerciale – possa rappresentare un’opportunità per unire le diverse generazioni appassionate alla famosa saga, un’occasione di divertimento per famiglie, ma anche per il pubblico Millennials, cresciuti con i libri della Rowling».
Cose c'è da vedere
A I Gigli verrà ricreato il mitico Hogwarts Express e il campo da Quidditch, dove tutti i partecipanti potranno provare a volare sulla scopa da competizione Nimbus 2000 e cimentarsi nel gioco del Quidditch. Le sfide saranno aperte a tutti coloro che vorranno cimentarsi per diventare dei “veri” maghi e dopo l’iscrizione potranno mettersi alla prova. La ricostruzione della scuola di Hogwarts e le ambientazioni della saga fantasy arrivano in Toscana per la prima volta e si portano dietro molte community di appassionati lettori della saga della Rowling, ma anche di coloro che hanno seguito negli anni le versioni cinematografiche delle vicende magiche di Harry Potter. Un fascino indiscusso quello del “maghetto” che riesce a colpire persone di tutte le età dai più piccoli agli adulti. E così sarà al centro commerciale dove si potrà partecipare alle sfide oppure viaggiare nel mondo fantasy. Non mancherà per gli amanti della saga, domenica 11 maggio la giornata dedicata al raduno dei fan, dove tutti gli appassionati potranno interpretare il loro personaggio preferito della saga e partecipare alle sfilate a tema.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA