Il Tirreno

Firenze

Il personaggio

Conor McGregor a Firenze, si scatena la febbre del combattimento con il campione a spasso per la città – Video


	L'ex fighter Conor McGregor a Firenze tra la folla
L'ex fighter Conor McGregor a Firenze tra la folla

La leggenda dell'UFC porta in Italia la BKFC: folla in delirio al Palagio di Parte Guelfa per l'annuncio dell'evento storico del 26 aprile

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. La città in delirio per l’arrivo di Conor McGregor, il campione irlandese di Mma, che era a Firenze per presentare  un evento storico per il mondo degli sport da combattimento: al Palagio di Parte Guelfa (piazza della Parte Guelfa, 1) l’annuncio dell'arrivo  della "Bare knuckle fighting championship", la principale promozione americana di combattimento a mani nude. L’evento sportivo vero e proprio si svolgerà il 26 aprile al Pala Wanny di Firenze, portando per la prima volta in Italia la promozione fondata a Filadelfia nel 2018 da David Feldman e che dal 2024 vede appunto  la partecipazione di Conor McGregor come partner ufficiale.

Chi è McGregor

Presenti grandi nomi del panorama internazionale della Bkfc, a partire da McGregor, leggenda delle Mma e nuovo volto della promozione.

E a catalizzare l’attenzione di tutti è stato lui,  Conor "The Notorious" McGregor, una delle figure più iconiche del mondo delle arti marziali miste (MMA). Nato a Dublino nel 1988, ha rivoluzionato l'UFC con la sua tecnica di combattimento e il suo carisma travolgente. A centinaia lo hanno cercato e inseguito per la città, soprattutto tra i più giovani che sono il bacino di utenza più significativo dell’Mma.

La carriera

La sua carriera è stata segnata da traguardi storici: nel 2015 è diventato campione dei pesi piuma con un knockout da record contro José Aldo (13 secondi), e nel 2016 ha fatto la storia diventando il primo atleta UFC a detenere contemporaneamente titoli in due diverse categorie di peso.

Gli affari

Oltre all'ottagono, McGregor ha dimostrato un notevole fiuto per gli affari. Ha trasformato la sua popolarità in un impero commerciale che include il marchio di whiskey Proper No. Twelve, collaborazioni nel mondo della moda e numerosi investimenti. Il suo combattimento contro Mayweather del 2017 è stato uno degli eventi di boxe più remunerativi di sempre.

Amato o criticato, McGregor ha innegabilmente ampliato la popolarità globale dell'UFC attraverso il suo stile unico, dentro e fuori dall'ottagono.

L’evento a Firenze

A portare in Italia la Bkfc è stato Gabriel Ernesto Rapisarda, direttore esecutivo di Bkfc Italy che, con il direttore operativo Luigi Petrillo, sottolinea l’importanza di aver portato l’evento nel cuore del Calcio Storico Fiorentino. Alla conferenza stampa parteciperanno anche alcuni dei protagonisti dell’evento del 26 aprile, tra questi Jimmy Sweeney, considerato il ’re del Bare knuckle’, che a Firenze affronterà Rico Franco per il titolo welterweight. 

Primo piano
Sport e violenza

San Vincenzo, genitori si picchiano al torneo di minibasket: intervengono i carabinieri, bambini in lacrime

Sani e Belli