Empoli eroico, in dieci per oltre un tempo vince con il Catanzaro: ci pensa Shpendi
Doppia ammonizione per Popov al 43’: grande reazione della squadra di Dionisi nel secondo tempo
EMPOLI. Un rigore di Shpendi regala tre punti di platino all’Empoli che batte il Catanzaro e respira, mettendo un po’ a posto la classifica. Il Catanzaro, invece, svogliato e abulico mette fine al filotto di vittorie consecutive. Nonostante l’ottimo approccio, anche questa per la squadra di Dionisi sembrava una gara stregata.
Il primo tempo
Poche emozioni o niente nella prima frazione, fino al minuto 43, quando Popov ingenuamente si fa ammonire una seconda volta per un fallo su Pontisso e rimedia il cartellino rosso. Gli azzurri così sono costretti a giocare tutto il secondo tempo con un uomo in meno. Ma nella ripresa la squadra di Dionisi non sembra risentire dell’inferiorità.
Il gol
Al quarto d’ora sotto il pressing azzurro tocca all’esperto Iemmello incappare in una leggerezza, visto che su una punizione di Saporiti allarga il braccio in area. Galipò la va a rivedere al monitor e assegna il rigore che Shpendi trasforma spiazzando Pigliacelli. Nel finale l’assedio del Catanzaro è veemente ma improduttivo. Tanti cross ma nemmeno un tiro in porta. Così l’Empoli porta a casa tre punti fondamentali che mancavano in casa addirittura dalla prima di campionato con il Padova. Il Catanzaro invece deve rivedere la propulsione offensiva, mancata completamente in terra Toscana.
