Il Tirreno

Empoli

Serie B

Empoli, vittoria col brivido: gol nel finale ma che sofferenza col Sudtirol in 10 per (quasi) tutto il match


	Un'azione del match
Un'azione del match

Padroni di casa subito in inferiorità numerica per l’espulsione di Kofler dopo una manciata di minuti

1 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. L’Empoli espugna il Druso all’ultimo respiro (1-2), a conclusione di un match intenso e combattuto.

Il momento chiave

La partita inizia in salita per il Südtirol che al 4’ rimane in dieci per l’espulsione di Kofler, per fallo da ultimo uomo sul lanciato Shpendi imbeccato da Saporiti. Al 16’ sono vibranti le proteste dei padroni di casa sull’imbottigliamento subito da Merkaj in area empolese sulla quale l’arbitro sorvola, ammonendo l’esuberanza del tecnico Castori.

Il gol

È il Südtirol a fare la partita, nonostante l’uomo in meno di fatto per tutto il match, con scambi veloci e in verticale. Così al 38’ Merkaj scarica su Pecorino che spedisce la palla a infrangersi sull’incrocio dei pali. Fulignati si deve distendere al 41’ per deviare la bordata di Coulibaly, e un minuto dopo non può far nulla sul tapin di Pecorino.

La reazione

L’Empoli rimette in pari il confronto al 15’ della ripresa, con il tiro ravvicinato con il quale Shpendi beffa la difesa biancorossa. Al 5’ di recupero Nasti ribalta la situazione con una staffilata che va a infilarsi nell’angolo basso.

Primo piano
Politica

Livorno, Matteo Salvini ai Pancaldi: lungomare blindato e manifestanti con bandiere della Palestina – A che ora arriva e le info sul traffico

di Claudia Guarino