Scoperta discarica di materiali edili: denunciato il titolare di una ditta
Trovati abbandonati a Castelfiorentino cumuli di rifiuti, bombole di gpl e materiale da demolizione
CASTELFIORENTINO I carabinieri della forestale di Empoli hanno effettuato accertamenti nel comune di Castelfiorentino, in via Pettinamiglio, in un fondo adibito a deposito di materiali da cantiere. All'interno dell'area circondata da una recinzione è stata trovata una discarica di rifiuti edili di circa 50 metri cubi.
In particolare, da un esame visivo i forestali hanno notato un cumulo di rifiuti in legno provenienti da infissi, travetti, correnti e mobilia, con presenza di parti di cartongesso deteriorato e una decina di bombole di gpl. Inoltre erano visibili anche altri cumuli di rifiuti costituiti da materiale gasbeton con strutture di ferro zincato, listelli di parquet, un grande cumulo di rifiuti da demolizione edile e sacchi di cemento, sacchi di colle, pezzi di polistirolo. Uno di questi cumuli, abbandono di recente, era delle dimensioni di 1,5 metri cubi e costituito da rifiuti da demolizione edile quali pezzi di tegole, piastrelle e blocchi di gasbeton.
Dagli accertamenti condotti è stato individuato il responsabile, il titolare di un'impresa edile che è stato segnalato all'autorità giudiziaria in base al Testo unico ambientale per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi e deposito incontrollato.