Cei: «La nostra casa sarà la città metropolitana»
Il consigliere provinciale del Pd Maurizio Cei (foto), interviene sul riordino delle province: «Di fronte alla costituzione della città metropolitana di Firenze e alla definizione dei confini...
Il consigliere provinciale del Pd Maurizio Cei (foto), interviene sul riordino delle province: «Di fronte alla costituzione della città metropolitana di Firenze e alla definizione dei confini territoriali delle nuove province credo che l’Empolese Valdelsa debba restare a far parte dell'area fiorentina che meglio garantisce il mantenimento dei servizi per cittadini, imprese e attività e che si integra in modo naturale col nostro sistema economico e produttivo. L’adesione ad una provincia coi territori di Prato e Pistoia creerebbe disagi ai cittadini che si troverebbero, per esempio, ad avere il Tribunale a Pistoia e la sede dell'amministrazione provinciale a Prato, ma non sarebbe capita a livello culturale. La nascente unione dei comuni dovrà collocarsi sulla scia dell'esperienza positiva del circondario ma dovrà essere più vicina ai cittadini».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
