Il Tirreno

La Sacma ospita la capolista serve la spinta del pubblico

A sinistra una foto d’archivio della Sacma Group Rawplug Volley
A sinistra una foto d’archivio della Sacma Group Rawplug Volley

Serie B Al PalaFrontera arriva San Martino Reggio Emilia

2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Grande pallavolo oggi al PalaFrontera di via Fucini, dove la formazione di casa Sacma Group Rawlplug Volley Cecina ospiterà la Ama San Martino Reggio Emilia nella gara valida per il campionato nazionale maschile di serie B. Al cospetto della formazione di mister Antonio Giacobbe arriva la capolista: stavolta serve un’impresa. Non è stata una settimana semplice questa per la formazione rossoblù, con Morchio ancora fermo ai box per l’infortunio al tendine di Achille di dieci giorni fa e con Montagnani che ha dovuto alzare bandiera bianca per impegni lavorativi, venendo sostituito dal promettente Luciani, promosso in prima squadra dal settore giovanile. Al di là di questi contrattempi, la formazione rossoblù si è allenata molto bene, preparando la gara nei minimi dettagli sia in palestra che in sala video, dove sono stati analizzati punti di forza e difetti degli avversari.

La formazione emiliana, nonostante il suo indubbio valore, confermato dalla classifica, non è priva di punti deboli e proprio su quelli deve far leva la Sacma Group, squadra che ha dimostrato in questa prima parte di stagione di poter rendere la vita difficile a qualsiasi avversario. Certamente sarà necessario un approccio alla partita diverso rispetto all’ultima trasferta di Santa Croce, ma soprattutto in casa i rossoblù difficilmente sbagliano.

Anche in questa occasione potranno contare sul supporto del proprio pubblico, che come sempre tornerà ad assiepare le tribune del palasport cecinese. Questi i probabili convocati in casa Sacma Group: Amorelli, Napolitano, Carducci, Sfondrini, Luciani, Daddi, Rossi, Berti, Gabbriellini, Tani, Benenati.
 

Il disastro
L’inchiesta

Calenzano, la segnalazione di una delle vittime prima della strage: «Qui qualcosa non funziona»

Sportello legale