Il Tirreno

Occupazione

Lavoro in Toscana, 130 posti disponibili sulla costa: i profili richiesti e come candidarsi

di Redazione Cecina

	Un’addetta al lavoro in una struttura Human Company (Foto d’archivio)
Un’addetta al lavoro in una struttura Human Company (Foto d’archivio)

Montescudaio Village e Park Albatros a caccia di personale. Si cercano impiegati per i negozi interni ma anche manutentori e addetti per il settore della ristorazione

2 MINUTI DI LETTURA





MONTESCUDAIO. Sono oltre cento i posti di lavoro stagionali messi a disposizione per l’estate 2026 da Human Company. Venti al Montescudaio Village e 110 al Park Albatros di San Vincenzo. Per entrambe le strutture ricettive c’è bisogno di addetti all’accoglienza e di operatori da impiegare nei negozi interni. Al Park Albatros servono anche addetti alla ristorazione. Ma vediamo, nello specifico, che figure cerca il gruppo Human Company.

Le figure

Servono innanzitutto addetti al front office per l’accoglienza degli ospiti e per gestire le prenotazioni. Ma anche responsabili front office per il coordinamento del personale della reception; addetti agli info point incaricati di fornire informazioni sulla struttura, gli eventi e le esperienze pensate per conoscere al meglio il territorio circostante e guest relator, che saranno per gli ospiti un ulteriore punto di riferimento durante il soggiorno. Gli inserimenti nell’area servizi saranno molti tra gli addetti retail, per gli shop e i market delle strutture, oltre che il personale dedicato ai bar e ai ristoranti. In questo campo, il Gruppo è alla ricerca di addetti alla sala, al servizio e alla cucina come cuochi e pizzaioli. Non mancano poi le opportunità lavorative nel settore tecnico dove sono richieste figure per le mansioni di manutenzione generale delle strutture e delle aree verdi interne.

Il reclutamento

«In vista dell’avvio della stagione 2026, ci prepariamo ad accogliere nuove figure professionali che, con passione e dedizione, contribuiranno a creare per i nostri ospiti esperienze di vacanza autentiche a contatto con la natura delle nostre strutture», afferma Mattia Rosati, chief corporate services officer e responsabile dell’area People di Human Company. «Crediamo – prosegue – che la qualità dell’accoglienza nasca prima di tutto dal benessere delle persone e, in quest’ottica, mettiamo a disposizione delle nostre persone un ecosistema di welfare integrato e strutturato, pensato per rispondere alle esigenze individuali e collettive in ogni fase della vita: dal supporto alla genitorialità ai servizi di consulenza psicologica fino a benefit dedicati alla salute e anche al tempo libero».

Le candidature

Chi è interessato alle opportunità di lavoro per candidarsi può andare nella sezione “People” del sito Human Company e allegare il proprio curriculum vitae. Si tratta di opportunità stagionali che riguardano la prossima estate e che sono circoscritte al periodo di apertura delle due strutture ricettive interessate dalle procedure di reclutamento del personale: il Montescudaio Village di Montescudaio e il Park Albatros di San Vincenzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Verso le elezioni

Viareggio, il Pd ignora Del Dotto: «Avanti con Maineri». Ma lui conferma: «Sono a disposizione»

di Matteo Tuccini