La ricostruzione
La Roger Servizi cerca personale: servono 15 bagnini e 20 guardiani
La società ha bisogno, per la zona di Bibbona e dintorni, anche di manutentori: ecco come fare domanda
LIVORNO. Quindici bagnini, venti guardiani e cinque manutentori. Per presidiare alcune torrette della costa e per portare avanti una serie di attività di monitoraggio all’interno delle strutture ricettive. A cercare il personale è la società Roger Servizi di Pasquale Nocera che, preparandosi alla stagione estiva e a quella balneare ormai alle porte, ha bisogno di completare il proprio staff e cerca addetti per la zona di Bibbona e oltre. Ecco, dunque, le figure ricercate.
In un periodo in cui trovare bagnini è un’impresa, la Roger Servizi non si perde d’animo ed è pronta ad assumerne 15, che si andranno ad aggiungere agli assistenti ai bagnanti già reclutati. «Potrei prendere persone da fuori regione – spiega Nocera – ma preferirei trovare personale del posto». L’orario per il lavoro di bagnino è full time, con due giorni di riposo, o part time. E la paga – spiegano dalla società – va dai 1. 500 ai 2. 500 euro, a seconda del turno di lavoro e dell’anzianità. «Applichiamo il contratto nazionale di lavoro».
Oltre agli assistenti ai bagnanti, la Roger Servizi cerca venti guardiani e cinque manutentori da impiegare in una serie di strutture ricettive dalla Mazzanta a Follonica.
Chi vuole candidarsi al posto di bagnino, guardiano o manutentore può farlo inviando il proprio curriculum all’indirizzo di posta elettronica rogerssecurity@tiscali. it. Nell’oggetto della mail va indicato il ruolo per cui ci si candida e chi sarà ritenuto idoneo sarà ricontattato per un colloquio conoscitivo. Quest’anno, lo ricordiamo, la stagione balneare inizia il 17 maggio, dunque quasi un mese prima rispetto all’anno scorso, e per quella data è indispensabile che ci siano i bagnini.