Rosignano Solvay piange Carla Rossi, ex dipendente delle Poste
Aveva 70 anni. Oggi il funerale nella chiesa di Santa Teresa
ROSIGNANO. Una donna sempre gioviale, con il sorriso pronto e disponibile con tutti, che aveva due grandi passioni: la cucina e il mare. Si è spenta martedì nel reparto cure palliative dell’ospedale di Livorno Carla Rossi, 70 anni nativa e residente a Rosignano Solvay.
Era molto conosciuta e stimata ed era cresciuta con i genitori e il fratello Carlo in quella che era via Derna, oggi via Maestri del Lavoro, nella zona a ridosso della chiesa parrocchiale di Santa Teresa. Carla aveva lavorato a lungo negli enti pubblici. Prima alle Poste poi all’Intendenza di Finanza di Livorno e poi in Commissione tributaria, sempre nel capoluogo di provincia. Da qualche tempo era in pensione ma l’insorgere della malattia ha inciso molto, specialmente negli ultimi tempi, sul suo stile di vita. I settant’anni li avrebbe compiuti il prossimo 3 giugno.
Aveva studiato Ragioneria a Cecina, Carla Rossi, con il conseguimento del diploma e l’inserimento con successo nel mondo del lavoro. Si diceva delle passioni per la cucina e la balneazione. Sui profili social Carla Rossi postava numerose ricette che in molti casi lei stessa creava ma anche consigli per preparare autentiche prelibatezze. Poi la grande passione per il mare che frequentava appena poteva. La salma è stata esposta ieri all’obitorio del cimitero di Rosignano Marittimo. I funerali si svolgeranno stamani, con inizio alle ore 11 nella chiesa della parrocchia di Santa Teresa a Rosignano Solvay. È un momento di grande dolore per il fratello Carlo, il marito Adelmo, la figlia Martina e il genero Alessio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA