Il Tirreno

L’incidente

Camion dei rifiuti investe un'anziana: finisce grave in ospedale

Camion dei rifiuti investe un'anziana: finisce grave in ospedale

L'anziana ottantenne è stata investita dal pneumatico posteriore sinistro del camion e ha subito un trauma da schiacciamento al braccio e alla gamba sinistra con fratture scomposte ed esposte

24 gennaio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Incidente stamani, martedì 24 gennaio, in viale della Repubblica a Cecina, dove un camion dei rifiuti ha investito una signora di 80 anni. La donna, soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale al pronto soccorso di Livorno, ha riportato un trauma da schiacciamento del braccio e della gamba sinistra, con fratture scomposte ed esposte. Il fatto è accaduto attorno alle 9.30 di stamattina. 

Secondo la prima ricostruzione la signora, classe '42 di Bibbona, era scesa dalla sua auto dopo aver parcheggiato quando è stata investita da un camion Rea adibito alla raccolta porta a porta che stava eseguendo una manovra nel parcheggio del locale supermercato Eurospin, su viale della Repubblica a Cecina (accanto al cimitero comunale), probabilmente per predisporre il mezzo al carico/scarico dei cassonetti presenti sul posto. 
L'anziana ottantenne è stata investita, secondo una prima ricostruzione, dal pneumatico posteriore sinistro del camion e ha subito un trauma da schiacciamento al braccio e alla gamba sinistra con fratture scomposte ed esposte. La donna, alla luce del grave politrauma, è stata quindi trasportata d'urgenza al Pronto Soccorso di Livorno.

 

Primo piano
La tragedia

Tamponamento sulla A22, muore camionista di Pisa di 25 anni: lascia una bambina piccola