Fisco
Delusione per Linda e Nicole finisce la corsa a Miss Italia
Le due reginette di Rosignano Solvay e Venturina escluse dalla finalissima
ROSIGNANO. Delusione per le due miss della provincia di Livorno, Miss Toscana di Venturina, Nicole Ninci, e la concorrente di Rosignano Solvay, Linda Duville. Per loro Miss Italia è finita domenica sera. Per regolamento va alla finale nazionale solo una concorrente per ogni regione. Sarà Arianna Polidori di Prato a rappresentare la Toscana nelle ventuno finaliste di Miss Italia. Arianna si è classificata al secondo posto alla finale regionale di Miss Toscana il 2 settembre scorso a Casciana Terme battuta per soli 4 punti da Nicole Ninci di Venturina. Arianna ha 21 anni fa la social manager nell’azienda di famiglia di famiglia che a Prato vende moto e accessori per i motori. Ha capelli castani e occhi marroni ed è del segno dell’acquario. Così ha deciso la giuria della semifinale nazionale che si è svolta a Fano. La Toscana era rappresentata da nove reginette: Nicole Ninci di Venturina Miss Toscana, India Piccinetti di Abbadia S.Salvatore, Linda Duville di Rosignano Solvay, Serena Sestini di Massa, Gaia Corbinelli di Vinci, Martina Comparini di Sesto Fiorentino, Gemma Bianciardi di Prato, Chiara Fambrini di Lucca e naturalmente Arianna Polidori.
La giuria ha individuato per ogni regione anche altre due ragazze che sono la riserva della prescelta ma hanno la possibilità nell’edizione del concorso del prossimo anno di accedere direttamente alle prefinali nazionali (la seconda classificata) e alle finali regionali (la terza classificata). Per la Toscana la seconda classificata è India Piccinetti, la terza è Linda Duville di Rosignano Solvay. Esce di scena invece la reginetta che ha vinto la selezione di Casciana.
Non è ancora stata decisa la data della finale che dovrebbe svolgersi a Roma prima dell’inizio dell’inverno.
Arianna Polidori ha convinto la giuria per la sua bellezza e la sua spigliatezza. Sul palco del Teatro della fortuna di Fano ha spiegato di essersi iscritta al concorso perché è alla costante ricerca del benessere fisico e mentale e che ha voluto mettersi in gioco anche per acquistare una maggiore sicurezza. Deluse le due ragazze della provincia livornese che si aspettavano qualcosa di più dalle fasi finali del concorso le cui selezioni in Toscana sono organizzate dall’agenzia Syriostar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA