Il Tirreno

Lo schianto

Cecina, sbanda e cade dalla moto: grave dopo l’incidente

Cecina, sbanda e cade dalla moto: grave dopo l’incidente

2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. La dinamica dell’incidente, avvenuto l’altra sera poco prima di mezzanotte in via Sforza a Marina di Cecina, sarà ricostruita dalla polizia municipale di Cecina. Potrà essere d’aiuto il racconto del giovane di 24 anni, Vittorio Bernardeschi, di Cecina, che al momento però è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Cisanello nel reparto di neurochirurgia.

Le sue condizioni sono gravi soprattutto per il trauma cranico che ha riportato nella caduta. I medici lo terranno alcuni giorni sotto osservazione per capire se saranno necessari eventuali interventi chirurgici.

Il giovane era alla guida di un grosso scooter sportivo TMax. Mentre percorreva via Sforza a Marina di Cecina è entrato in collisione con quattro veicoli, uno in marcia e gli altri parcheggiati lungo la strada. Le condizioni del ferito sono apparse subito molto gravi, dopo l’urto infatti è stato sbalzato di alcuni metri e quando è stato soccorso non era completamente cosciente. Il 118 ha inviato sul posto i mezzi di soccorso e la polizia municipale per accertare la dinamica del sinistro. È stata sentita la ricostruzione del conducente dell’auto che stava percorrendo via Sforza e poi sono stati rintracciati i proprietari degli altri veicoli. Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina. Vista la gravità delle sue condizioni, i medici ne hanno disposto il trasferimento all’ospedale di Cisanello dove è stato ricoverato in terapia intensiva e dove è arrivato trasportato dall’eliambulanza Pegaso. Le condizioni del ferito sono stabili.

Una volta accertata la dinamica sarà anche possibile determinare eventuali responsabilità nell’accaduto.

In molti, visto che era venerdì sera e che in queste settimane c’è un grande afflusso di turisti, si sono fermati lungo la strada per assistere prima ai soccorsi e poi per chiedere notizie sulle condizioni del ferito.

Ieri mattina, sempre a Cecina, c’è stato un altro grave incidente con un motociclista coinvolto, Costantino Signorini, di 51 anni, di Cecina. L’incidente è avvenuto in via Vincenzo Monti a Cecina. Il cinquantunenne è stato prima soccorso sul posto e poi trasferito all’ospedale di Livorno anche se le sue condizioni non risultano particolarmente gravi.

Nel tratto dove si è verificato l’incidente stradale ci sono stati anche alcuni rallentamenti fino a quando non sono stati spostati i mezzi coinvolti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Tecnologia e sicurezza

Alcol test, sullo smartphone ecco la app per valutare se mettersi al volante: come funziona e dove scaricarla

di Martina Trivigno
Sani e Belli