san vincenzo

Terremoto, solidarietà giocando a bocce

SAN VINCENZO. La prima volta sono scese in campo 37 coppie. Ma in vista dell’appuntamento del 9 dicembre gli iscritti promettono di essere di più al Torneo di bocce per giocatori non professionisti...

06 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SAN VINCENZO. La prima volta sono scese in campo 37 coppie. Ma in vista dell’appuntamento del 9 dicembre gli iscritti promettono di essere di più al Torneo di bocce per giocatori non professionisti organizzato dalla Bocciofila Arci di San Vincenzo e dall’associazione Carnevale del mare. Il tutto per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto nell’ambito del cartellone “San Vincenzo per il Centro Italia”. A mobilitarsi sono le associazioni cittadine e il Comune di San Vincenzo con un calendario di iniziative per raccogliere fondi.

Numeri importanti ha già fatto registrare la solidarietà anche con le due cene all’Area feste che hanno registrato sempre il tutto esaurito. «L’auspicio è che nei tre giorni dei mercatini di Natale nella piazzetta Unicef – dice il consigliere delegato allo Sport e associazionismo Daniele Tovoli –. Ad oggi la risposta dei sanvincenzini è stata davvero importante».

La solidarietà giovedì 8, sabato 10 e domenica 11 dicembre rinnova l’appuntamento in piazzetta Unicef dalle ore 15 con “Insieme per loro”, pomeriggio all’insegna della gastronomia tipica con sarde alla griglia, polpo lesso, castagne arrosto, vin brulé e una pesca di beneficienza. Domenica 11 dicembre, inoltre, alle 17,30 presso la palestra Rodari si svolgerà una partita di pallavolo maschile di beneficienza. Ultimo appuntamento domenica 18, dalle 15 presso la Cittadella, con un apericena accompagnato da musica, tombola e l’estrazione della lotteria. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Daniele Tovoli al numero 3279080043 oppure a Giuseppe Pellegrini al numero 3472926821.

Primo piano
L’incidente

Firenze, morta una donna travolta da un camion