Il Tirreno

Appello per il gatto orfano della padrona

di Manolo Morandini
Appello per il gatto orfano della padrona

L’animale dopo 8 anni di vita in casa è in custodia al gattile di Cecina in attesa che qualcuno lo adotti

2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. La padrona lo ha lasciato. E Chicco, un bellissimo gattone tigrato con due occhi meravigliosi, a 8 anni di età si è trovato sperduto. La signora anziana che lo ha accudito fin da quando era un batuffolo di pelo è deceduta. E lui è stato accolto dai volontari dell’associazione Amici del Gatto Onlus di Cecina. Il gattile che si trova al Paduletto di Marina, poche centinaia di metri dietro al parco acquatico, e che è in piedi da oltre venti anni.

[[atex:gelocal:il-tirreno:cecina:cronaca:1.12845727:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.iltirreno.it/cecina/cronaca/2016/01/26/news/l-appello-per-salvare-i-mici-del-gattile-1.12845727]]

A Chicco non mancano le attenzioni e l’affetto dei volontari che si alternano nella cura dei circa sessanta gatti che hanno dimora fissa nella struttura. A cui si aggiungono quelli delle quattro colonie sparse nel territorio tra Cecina e Bibbona, circa 200 i gatti in totale.

Il gattone tigrato è arrivato il 13 febbraio al rifugio. «La signora anziana che lo ha sempre accudito è morta e lui adesso è solo – dicono i volontari di Amici del gatto –. È un gattone buonissimo, abituato a stare in appartamento». E aggiungono: «Non ha particolari esigenze ed è sano. Venite a vederlo e vi innamorerete di lui. Chicco è un micione calmo, pacifico, non richiede particolari attenzioni e cure, gli basta una calda cuccia e qualcuno che gli voglia bene». Insomma, un appello accorato, con tanto di video in cui Chicco è coccolato da due volontari dell’associazione. «È perfetto per una persona anziana che ha bisogno di affetto e compagnia – dicono –. Saprà sicuramente ricambiare l’amore con molta dolcezza e tante fusa».

L'appello dei volontari di Amici del gatto per Chicco

Toscana al voto
Lo scandalo

Prato, interrogato per cinque ore Belgiorno sul caso revenge porn. Le voci sull'altro politico coinvolto e le parole dell'avvocato