Dorme nell’hotel chiuso, denunciato
Vada: notato dentro al Quisisana da una guardia giurata che ha chiamato la polizia
VADA. Ha forzato una finestra dell’albergo, che in questo periodo è chiuso, probabilmente con l’intenzione di dormire all’interno della struttura. Ma è stato sorpreso da un agente della Vesuvio 2, che lo ha inseguito e bloccato. Sul posto, contattato dalla guardia giurata, sono arrivati anche gli agenti della polizia del commissariato di Rosignano, che hanno prelevato l’uomo, denunciandolo per ubriachezza e violazione di domicilio.
L’episodio è andato in scena nella notte fra il 18 e il 19 aprile a Vada, su via di Marina, che dalla chiesa conduce al lungomare. Una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Vesuvio 2, durante i controlli di routine, ha sorpreso all’interno dell’hotel Quisisana una persona, che appena lo ha visto ha cercato di nascondersi. Così la guardia giurata ha inseguito l’uomo ed è riuscito a bloccarlo. Nel frattempo la centrale operativa della Vesuvio 2 ha contattato il commissariato di Rosignano, che ha immediatamente inviato a Vada una pattuglia.
[[atex:gelocal:il-tirreno:cecina:cronaca:1.11266686:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.iltirreno.it/image/contentid/policy:1.11266686:1652029271/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]
Una volta sul posto, gli agenti di polizia e la guardia giurata hanno fermato l’uomo, visibilmente ubriaco, che pare si fosse impossessato della chiave di una camera dell’hotel e di un telefono cellulare.
Da appurare se l’intenzione dell’uomo, che è riuscito a entrare all’interno dell’albergo forzando una finestra, fosse quella di rubare o invece di pernottare all’interno dei locali. Una volta portato in commissariato è stato denunciato a piede libero per ubriachezza e violazione di domicilio. Da capire se scatterà anche la denuncia per furto, dato che i proprietari dell’hotel di Vada dovranno verificare se all’interno delle stanze è effettivamente stato prelevato qualcosa.