Bio House, comfort e sostenibilità con le case in legno
Abitazioni prefabbricate realizzate secondo le più moderne tecniche di bioedilizia e bioarchitettura, ad alte prestazioni e basso impatto sull’ambiente
Comfort, efficienza energetica e sostenibilità sono le caratteristiche che chiunque oggi cerca nella propria abitazione. Realizzate con materiali naturali ed ecologici, e pensate per durare nel tempo, le case di Bio House vengono fabbricate impiegando le più moderne tecniche di bioedilizia e bioarchitettura, con l’obiettivo di rispettare i principi di sostenibilità ambientale e ridurre l’impatto del settore sull’ambiente.
Strutture all’avanguardia
Con sede a Cecina, in provincia di Livorno, Bio House è una realtà che ha messo in primo piano la costruzione di case ecologiche e prefabbricate in legno, soluzioni altamente confortevoli e pensate per essere realizzate rispettando le necessità di chi le sceglie per sé e per la propria famiglia.
Grande protagonista delle soluzioni Bio House è il legno, materiale naturale, solido e rinnovabile che garantisce al tempo stesso comfort ed eleganza. Sono tanti i vantaggi per chi sceglie una soluzione abitativa green: in primo luogo la garanzia di vivere in un’abitazione che rispetta tutti gli obiettivi di sostenibilità obbligatori per i prossimi anni. Peculiarità che da un lato guarda all’ambiente, e garantisce consumi domestici pari a zero, e che dall’altro conferisce già in fase di costruzione un valore di pregio all’immobile, valore destinato ad aumentare con l’avanzare degli anni e le richieste di direttive sostenibili sempre più stringenti e necessarie.
Bio House propone soluzioni prefabbricate realizzate con telai strutturali dotati di un eccellente isolamento termo-acustico, caratteristiche che aumentano il comfort abitativo e danno vita ad ambienti di vita sani. Al tempo stesso, l’elasticità strutturale di questo materiale garantisce agli edifici alte prestazioni sismiche.
La classe energetica A4 assicura consumi minimi e risparmi a lungo termine; i tempi di realizzazione ridotti garantiscono una riduzione dei costi in cantiere.
Le case Bio House hanno inoltre una peculiarità in più: quando si tratta della messa in posa, infatti, l’azienda si occupa sì di preassemblare l’edificio ma la progettazione finale viene fatta in cantiere. Il cliente ha così la possibilità di costruire la propria casa “su misura”, secondo le proprie necessità, evitando decisioni poco efficienti prese unicamente in fase di progettazione.
Bio House propone soluzioni che guardano al futuro dell’edilizia e del comfort abitativo, pensate per durare nel tempo e vivere nel rispetto dell’ambiente.
Ricerca continua
Una realtà dinamica, che non si ferma alle sole costruzioni prefabbricate in legno. Impegnata nella costante ricerca di nuove soluzioni edili sostenibili, l’azienda sta attualmente collaborando a un dottorato di ricerca in cultural heritage and creativity, promosso dall’Accademia di Belle Arti di Lecce, con il progetto di una struttura realizzata con isolante in paglia e terra cruda. Iniziativa che evidenzia la volontà di Bio House di ampliare i servizi e accontentare i clienti con soluzioni all’avanguardia.
Bio House Srls
Via Della Repubblica 118C
Rosignano Marittimo (LI)
Tel. 389 6264036
biohousesrl@gmail.com