Il Tirreno

Aziende informano

Edilampo, lavori edili di alta qualità: i professionisti del settore

Edilampo, lavori edili di alta qualità: i professionisti del settore

L’impresa con sede a Empoli ha un raggio di azione che si estende da Firenze a Pisa

30 maggio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Qualità, professionalità ed esperienza: questi i punti di forza di Edilampo, azienda di Empoli attiva nel campo dell’edilizia. Nata nel 2010, l’impresa può contare sugli oltre 30 anni di esperienza dei soci fondatori, che in tutti questi anni hanno acquisito un’importante conoscenza del settore, punto di forza della società. Attiva principalmente nell’empolese, la realtà estende il proprio raggio di azione in tutta la Val d’Arno, tra Firenze e Pisa.

Focus principale di Edilampo è il mondo delle ristrutturazioni di immobili, sia per condomini privati che per edifici pubblici. Il team di operai scelti è in particolare specializzato nei servizi di impermeabilizzazioni e cappotti termici, oltre che nei lavori che riguardano facciate, interni, rifacimento dei tetti, pavimentazioni, impianti domestici, imbiancature e rifiniture. L’azienda si occupa inoltre anche della realizzazione di piscine e nel loro rivestimento. L’impresa empolese lavora quasi esclusivamente con maestranze interne, ricorrendo raramente a subappalti e garantendo quindi un servizio veloce, efficace e professionale.

I punti di forza

Edilampo vanta un alto livello di competenza professionale, come dimostra il tasso di contestazione molto basso. A fare la differenza è poi un’efficace organizzazione interna: nel caso di lavori all’interno di condomini, i tecnici della realtà seguono i lavori sotto la guida del committente e/o direttore. Il nostro ufficio tecnico si interfaccia direttamente con il direttore dei lavori e/o il committente per coordinare tutta le opere e trasmettere le opportune informazioni alle nostre maestranze in modo efficiente.

Efficientamento energetico

La direzione per il futuro

Negli ultimi tre anni Edilampo ha conosciuto una forte crescita che l’ha portata quasi a raddoppiare la dimensione aziendale. Uno sviluppo dovuto sicuramente anche agli incentivi governativi come il Superbonus, relativamente ai quali l’impresa toscana ha portato a termine tutti i cantieri nei tempi previsti.

Anche nell’ottica della normativa europea approvata di recente, l’intenzione della realtà empolese è quella di investire sempre di più sulla fornitura di servizi e soluzioni nel campo dell’efficientamento energetico, un ambito che in futuro è destinato a garantire sviluppi sempre maggiori. Altro obiettivo è quello di tornare a operare in modo più costante con il settore pubblico, ambito in cui l’impresa può agire grazie alla certificazione Soa (Società organismo di attestazione), qualifica che le permette di partecipare agli appalti pubblici.

Edilampo riserva inoltre grande attenzione alle normative nazionali e alla sicurezza dei lavoratori, come dimostrano le numerose certificazioni di cui è dotata. Tra queste, quelle che attestano la specializzazione riguardo alla realizzazione di cappotti e di sistemi di impermeabilizzazioni.

Altro ambito in cui l’azienda è specializzata è quello delle linee vita, gli ancoraggi anti caduta che permettono di lavorare sui tetti in massima sicurezza, e di sistemi per l’allontamento volatili per cui Edilampo è dotata di posatore specializzati.In un mercato tornato oggi alla situazione pre pandemia, con un alto livello di concorrenza, Edilampo è in grado di dimostrarsi altamente competitiva, grazie a un servizio strutturato, professionale e di massima qualità.

Edilampo

Viale cesare battisti, 35, 50053 –  Empoli (FI)

Tel. 0571 1823117

commerciale@edilampo.it

Primo piano
Lo schianto

Morto a 32 anni in Autostrada a Carrara: chi era Samuel e le prime ipotesi sulla tragedia