Magnani Sposa. Dal 1991, un riferimento nel settore sposa
Una sartoria dal taglio raffinato che segue la clientela attraverso un servizio personalizzato verso il percorso per il giorno più bello
“Creare abiti da sogno che sottolineano l’eleganza e la bellezza delle donne, accompagnandole nel giorno più importante della loro vita”, una chiara e delicata missione quella di Magnani Sposa, sartoria di taglio raffinato che da oltre trent’anni veste le spose e rappresenta l’artigianalità e il made in Italy nel mondo.
Curare ogni dettaglio
Fondato nel 1991 da Antonio Magnani e Franca Semplici a San Miniato Basso, in provincia di Pisa, Magnani Sposa ha saputo negli anni distinguersi per l’attenzione che dedica ai propri modelli e alle spose clienti. Magnani opera secondo la filosofia della personalizzazione: ogni caso è unico, realizzato secondo le richieste del cliente dalla lunghezza, alle maniche, fino alla scelta di pizzi e tessuti. A questo si aggiunge un servizio familiare, in cui la sposa si sente coccolata e ascoltata: un percorso accogliente che guida le clienti dal primo incontro fino al giorno più bello.
Il concetto del “su misura” di Magnani è ciò che distingue al meglio l’atelier. Le spose trovano in questo spazio una possibilità per poter realizzare l’abito dei propri sogni, senza porre limiti ai desideri e alla creatività.
Il design di Magnani Sposa ha un gusto italiano e made in Tuscany inconfondibile, i modelli guardano con attenzione al futuro e alle nuove tendenze senza mai dimenticare la storia, l’artigianalità e la qualità che solo l’alta sartoria italiana può offrire.
Magnani Sposa vanta un team specializzato di sarte e modelliste capaci, grazie alle proprie competenze e alla propria creatività, di reinventare costantemente i modelli.
Il design dell’atelier affianca all’innovazione e alla ricerca continua un profondo legame con l’identità storica del brand.
Gli abiti Magnani rappresentano un orgoglio made in Italy, confezioni artigianali realizzate meticolosamente che da trent’anni consentono all’atelier di distinguersi nel settore sposa.
Poliedrici, innovativi e raffinati: ecco gli abiti della collezione 2024
L’abito da sposa è un prodotto unico, capace di risvegliare emozioni e scelto per raccontare per sempre la storia di un amore.
Magnani Sposa questo lo sa bene, per questo da sempre propone diverse linee sartoriali pensate per rispondere alle esigenze delle clienti senza mai trascurare l’attenzione alla sartorialità dell’abito realizzato a mano in Italia.
Le tendenze
Le tendenze di Magnani Sposa per il 2024 tracceranno una nuova idea di donna, i modelli sono pensati per chi desidera stupire ma anche vestire un capo capace di raccontare al meglio la tradizione sartoriale italiana.
“Poliedrici, innovativi, sperimentali” questi gli aggettivi che meglio descrivono gli abiti da sposa della prossima stagione Magnani. Dalle maxi applicazioni floreali ai tessuti sparkling, dalle piume all’effetto trompe l’oeil le tendenze Magnani Sposa per il 2024 puntano a stupire senza mai perdere d’occhio il romanticismo e l’eleganza e senza mai dimenticare l’attenzione per i dettagli e le richieste personalizzate. Al fianco delle collezioni, infatti, Magnani Sposa porta avanti da sempre la filosofia del “Su misura”, un’idea pensata per creare l’abito da sposa a seconda della fisicità e necessità delle clienti. Obiettivo dell’atelier è mettersi a disposizione delle spose, offrendo la propria esperienza e consulenza al fine di realizzare il sogno di ogni sposa e rendere il giorno del matrimonio un ricordo speciale.
Sabato 18 Novembre, l’atelier Magnani Spose aprirà le sue porte al pubblico presentando la capsule collection 2024.
La vera artigianlità made in Italy tra passione e tradizioni familiari
Quella di Magnani è una storia che nasce dal connubio tra le tradizioni di famiglia e la passione per la sartoria. L’azienda Magnani affonda le sue radici in Toscana, dove da sempre è attiva una radicata tradizione tessile.
Magnani nasce nel 1948 inizialmente come confezione di abbigliamento donna con sede ad Empoli. Fondata da Gorizia Magnani, la realtà passa sotto la guida del nipote Antonio Magnani, nel 1972. Nel 1973 Franca Semplici inizia a lavorare per Magnani, qui avviene l’incontro
tra Franca e Antonio, un rapporto professionale che presto diventa anche sentimentale. Dopo anni di lavoro fianco a fianco, i due aprono nel 1991 l’atelier di abiti da sposa Magnani, elevando l’azienda di famiglia a sartoria. Dalla sede di San Miniato, nel corso degli anni l’atelier si è espanso in tutta Italia, riuscendo a rendere speciale il giorno più bello di centinaia di spose in tutta la penisola. Oggi Magnani Sposa è una realtà in espansione, dal respiro internazionale: vanta 30 dipendenti, un’area operativa di 2 mila metri e contribuisce all’affermazione del made in Italy nel mondo.