Lo Sporting Forte vince il derby contro il Retignano
Terza categoria. Nel girone B colpaccio dello Stiava sul campo del San Lorenzo, terzo ko per il Bargecchia
VIAREGGIO. Quarta giornata nel campionato di terza categoria con una sola squadra al comando a punteggio pieno, il Valfreddana. Alle spalle segue un terzetto formato da Sporting Forte dei Marmi, Morianese e Vorno. Bene lo Stiava sul campo del San Lorenzo. Preoccupano le sconfitte di Bargecchia e Retignano.
Sul sintetico di via Versilia si è disputato il derby versiliese tra Sporting Fdm e Retignano che vede il successo dei primi per 1-0 confermandosi così la seconda forza del campionato. Il gol partita al 37' su punizione calciata male dagli ospiti e conquistata a centrocampo dai padroni di casa: la palla perviene a Verneau che con preciso tiro infila Pili per il vantaggio dello Sporting. Nella ripresa la squadra di Fiaschi cerca la rete della sicurezza ma sbaglia troppo nella fase conclusiva mentre la formazione di Carducci cerca il pari ma la difesa non si fa sorprendere.
Bella e convincente impresa dello Stiava di mister Ricci sul difficile campo del San Lorenzo con il meritato successo per 2-1. Apre le ostilità per lo Stiava Bertilotti su punizione. Il pareggio nel recupero di Decanini. Nel secondo al 23' il gol della vittoria firmato da Guidi.
Terza sconfitta consecutiva per il Bargecchia battuto per 1-0 dal Folgore Segromigno. Partita equilibrata senza grossi sussulti per tutto il primo tempo. Al 30' del secondo tempo si accende una mischia in area del Bargecchia, Marchi con una zampata vincente mette alle spalle di Toscano.
Questi i risultati delle altre partite: Aquila S.Anna-Popolare Trebesto 1-1, Atletico Marginone-Valfreddone 0-1, Morianese-S.Alessio 5-1, Veneri Calcio-Farneta 2-1, Vorno 1972-Spianate 0-1.
Classifica: Valfreddana 12, Sporting Forte dei Marmi, Morianese, Vorno 9, Aquila S.Anna, San lorenzo, Folgore Segromigno, Spianate 7, Stiava, Atletico Marginone 6, Bargecchia, Veneri, Farneta 3, Retignano, Popolare Trebesto 1, S. Alessio 0.
Il prossimo turno vedrà la trasferta insidiosa dello Sporting Fdm sul campo dello Spianate reduce dalla vittoria in trasferta con il Vorno. Con questi che andranno a far visita al lanciato Stiava. Bargecchia necessita di punti e proverà a ottenerli nella sfida interna contro il San Lorenzo. Retignano riceve la Morianese attuale seconda a forza del campionato.