Pietrasanta si aggiudica il derby. Ok anche Viareggio e Torrelaghese
Accanto alle tre vittorie, i pareggi di Corsanico e Lido: una super domenica
VIAREGGIO. Una giornata complessivamente positiva per le nostre squadre: vincono Pietrasanta, Viareggio e Torrelaghese. Pareggi per Corsanico e Lido di Camaiore.
Promozione
Va al Pietrasanta (3-1) il derby della Dogana contro il Capezzano. Un successo che, a quattro turni dalla fine, mette al sicuro i biancocelesti da brutte sorprese mentre il Capezzano (ultimo della classe) dovrà fare qualcosa di importante per evitare la retrocessione. «Diciamo che è quasi fatta – commenta Bucci tecnico dei blues – anche se non ancora per la matematica. Il lavoro ha pagato e grazie ad un buon girone di ritorno ci siamo tolti dalle zone pericolose della classifica». Tra i marcatori di giornata Giacomo Petracci, autore del 2-1 che in pratica ha deciso la gara. Gli altri due gol portano la firma di Maggiore che raggiunge a quota sei reti il compagno di squadra Pinelli.
Prima Categoria
Il Viareggio supera (4-2) anche l’ostacolo Fornacette e si prepara nel migliore dei modi ad affrontare, domenica prossima, la trasferta a casa del Romagnano (si giocherà alla Covetta di Avenza?) che insegue le zebre a due punti. «Una bella vittoria – ammette il tecnico Santini – contro una buona squadra insidiosa, pericolose nelle ripartenze e sul gioco aereo». Migliore in campo per le zebre Tommaso Fazzini che si è fatto apprezzare anche in fase difensiva. «È un ragazzo che ha qualità tecniche e fisiche – dice ancora Santini – e che ha fatto un gran lavoro anche in fase di contenimento». In vantaggio quasi subito con Chicchiarelli (14° gol in campionato) le zebre hanno subito il pari di Bottoni per tornare in vantaggio con Bertacca a fine della prima frazione. Il settimo gol stagionale in avvio di ripresa di Luca Martinelli sembra chiudere i giochi riaperti al 90° dall’autogol di Sapienza ma nel recupero Scaranna (all’ottavo centro personale) ristabilisce le distanze. Successo corsaro (3-0) della Torrelaghese nel derby di Migliarino. Partita decisa già nel primo tempo dove la squadra di Baldini ha messo sotto senza troppi problemi i padroni di casa. «Dopo i tre gol segnati nella prima frazione – racconta Baldini tecnico dei giallo viola – nella ripresa ci siamo limitati a gestire la partita anche se potevamo arrotondare il punteggio. Al di là del risultato sono contento perché la squadra sta crescendo a livello mentale». Un buon pareggio (1-1) quello del Corsanico a Calci. «Siamo andati negli spogliatoi in svantaggio – dice il tecnico Maffei – pur giocando una buona partita. Nella ripresa il gol di Correia ci ha consegnato un pareggio prezioso». Domenica gli orange riceveranno il Migliarino in una gara importante per cercare di ottenere il miglior piazzamento in chiave play out anche se Maffei non vuol caricare troppo l’appuntamento dal quale alla fine potrebbe anche andare bene non perdere. Ha riposato il Forte dei Marmi.
Seconda Categoria
Settimo risultato utile di fila per il Lido di Camaiore che esce imbattuto dalla trasferta sul rettangolo dell’Atletico Carrara.