Daddio, presidente Upc: «Puntiamo alla serie B»
Volley, il club camaiorese si affida a Cristiano Cravedi e Davide Saielli. Sarà Baldassini il primo acquisto
CAMAIORE. Al termine di una stagione entusiasmante culminata con la qualificazione ai playoff promozione per la serie B, oltre agli importanti risultati conseguiti in tutti i settori giovanili, l’Unione Pallavolo Camaiore è già a lavoro per la programmazione della prossima stagione.
Sono due gli obiettivi principali dichiarati dal presidente Marco Daddio: continuare con il trend di crescita del reparto tecnico giovanile, che già oggi conta oltre 180 tesserati, e puntare alla promozione in serie B con la prima squadra.
«Il giovanile verrà affidato alle sapienti mani di due tecnici di grande spessore, Cristiano Cravedi e Davide Saielli – dice Daddio. – Siamo certi che porteranno le nostre squadre ad essere competitivi in tutte le competizioni a partire dai campionati S3 fino all’under 19. Cravedi e Saielli Saranno coadiuvati dagli allenatori che già hanno lavorato quest’anno nella nostra società, anch’essi sono pronti e determinati a conseguire i risultati indicati dalla Società».
I corsi per i più giovani inizieranno nella prima settimana di settembre, mentre tutti i gruppi dall’under 15 all’under 19 inizieranno la propria preparazione atletica l’ultima settimana di agosto. Per le iscrizioni ai nuovi corsi è possibile contattare Francesca Salerno al 338 2603667.
«Per la Serie C l’obiettivo è chiaro. Puntare senza mezzi termini alla promozione. Partendo dalla riconferma dell’attuale rosa di giocatori e del reparto tecnico guidato da mister Cristiano Cravedi, siamo a lavoro per definire l’inserimento di almeno tre colpi di mercato di livello – ammette Daddio. – Il primo nuovo innesto sarà l’opposto Riccardo Baldassini giocatore proveniente dalla Serie B di La Spezia, le cui capacità sono indiscusse. Stiamo lavorando forte sul mercato per mettere il mister Cravedi nelle condizioni di avere una squadra di serie C super competitiva per riportare quanto prima la pallavolo nazionale a Camaiore – conclude il presidente dell’Upc. – Devo ringraziare in questo percorso i nostri sponsor e il lavoro di tessitura dei rapporti del nostro vicepresidente Baldaccini e del nostro capitano Federico Tosi (camaiorese ex Serie A nda) ».