Il Tirreno

Versilia

Soccorsi

Cade durante i lavori in casa, è grave

di Redazione Versilia

	L'abitazione dove è avvenuto l'infortunio
L'abitazione dove è avvenuto l'infortunio

Massarosa, stava facendo degli interventi di manutenzione nella propria abitazione: portato a Cisanello con l’elisoccorso Pegaso

2 MINUTI DI LETTURA





MASSAROSA. Un trentatreenne originario di Lucca è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale pisano di Cisanello dopo essere caduto durante dei lavori di manutenzione eseguiti nella propria abitazione. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, 17 gennaio, poco prima delle 16, in una casa che si affaccia sulla via Sarzanese a Bozzano, nei pressi di Nara bomboniere.

La ricostruzione dell’accaduto

Secondo quanto si è potuto apprendere l’uomo, Stefano Lorenzetti, stava eseguendo un intervento di manutenzione nella propria casa quando è caduto, facendo un volo di alcuni metri. Non è chiaro, al momento in cui scriviamo, se sia avvenuto il cedimento del supporto (forse una scala) su cui si trovava il trentatreenne mentre stava facendo i lavori in questione.

I soccorsi

Fatto sta che l’impatto con il terreno è stato piuttosto rovinoso, al punto da chiedere l’immediato intervento del 118. Per il tipo di incidente, è stato richiesto il supporto dell’elisoccorso Pegaso che è atterrato per trasferire il ferito, in gravi condizioni, all’ospedale pisano di Cisanello. Non è intervenuta, invece, la Medicina del lavoro, perché si tratta di un incidente avvenuto durante un’operazione di manutenzione che riguarda un’abitazione di appartenenza propria.

Ora l’uomo è ricoverato a Cisanello per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. L’arrivo dell’elisoccorso Pegaso in zona è stato notato da numerosi residenti, che ieri pomeriggio hanno intasato i social preoccupati per quanto stava accadendo.

Primo piano
Il caso

Prato, il traffico di migranti e l’amicizia tradita: strangolato con un cavo elettrico ventisettenne

di Redazione Prato
Speciale Scuola 2030