Il Tirreno

Versilia

Il lutto

Moglie e marito morti a distanza di 24 ore: «L’ultimo saluto nella chiesa dove si sono sposati»

di Roy Lepore
I due coniugi durante una festa
I due coniugi durante una festa

Viareggio, Olga Bonuccelli ed Emilio Peporini erano entrambi ricoverati al San Camillo: lasciano un figlio e i nipoti

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. A distanza di un giorno l’uno dall’altro, sono deceduti moglie e marito. La signora Olga Bonuccelli, 96 anni, è scomparsa mercoledì 31 dicembre, mentre il marito Emilio Peporini, 98 anni, è deceduto nel tardo pomeriggio di ieri, primo gennaio.

Erano entrambi di Viareggio e si trovavano ospiti nella casa di cura San Camillo a Vittoria Apuana, dove erano stati ricoverati nel mese di dicembre. Vivevano in via Sant'Andrea: Emilio Peporini era stato in passato un muratore, mentre la moglie era una casalinga. Olga si era sentita male il 15 dicembre ed era stata ricoverata all'ospedale Versilia, da dove poi era stata trasferita alla casa di cura San Camillo. Pochi giorni dopo anche il marito ha lamentato alcuni problemi di salute, ed è stato ricoverato come lei all'ospedale Versilia per le cure del caso e quindi, una volta dimesso dal presidio ospedaliero di Lido di Camaiore, portato al San Camillo di Vittoria Apuana, dove si trovava già la moglie.

Il triste epilogo dei due coniugi è arrivato a un solo giorno di distanza l’una dall’altro: prima la signora Olga e poi il marito Emilio, a cavallo tra il giorno di San Silvestro e quello di Capodanno. Un destino che sembrava quasi già scritto, uniti nello stesso percorso che li ha portati dalla loro abitazione all’ospedale Versilia, infine al San Camillo e alla morte pressoché insieme.

L’ultimo saluto

Il funerale sarà a cura della Croce Verde di Viareggio ed è fissato per oggi, 2 gennaio, alle 15 presso la parrocchia di Sant'Andrea, la stessa dove i due si sono sposati e dove hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio: un traguardo raggiunto dopo un percorso fatto assieme con tanto amore e rispetto l’uno dell'altra. Lasciano il figlio Andrea, i nipoti e i parenti tutti.

La strage di Capodanno
La tragedia

Strage di giovani alla festa di Capodanno in Svizzera: «Ci sono ancora tre feriti non identificati». Cosa sappiamo – Diretta

di Redazione web
Speciale Scuola 2030