Forte dei Marmi, addio a Elena Verona morta a 58 anni per un malore fatale
Per anni è stata aiuto-cuoca alla gastronomia Biagi in centro. Era nata e cresciuta nella frazione di Vaiana dove ancora oggi viveva insieme al marito Antonio Carducci
FORTE DEI MARMI. Una morte che ha gettato nello sconforto non solo una famiglia, ma un’intera comunità che la conosceva e l’apprezzava per la sua gentilezza e per la professionalità che impiegava nel suo lavoro. È morta infatti nella serata di sabato Elena Verona: aveva solo 58 anni.
Fortemarmina doc, era nata e cresciuta nella frazione di Vaiana dove ancora oggi viveva insieme al marito Antonio Carducci. Fin da giovanissima Elena aveva scoperto la passione per la cucina a cui aveva unito le sue «mani d’oro», come ricorda la figlia Veronica, che l’avevano sempre vista eccellere nei lavori manuali. Per molti anni ha così lavorato come aiuto-cuoca nelle cucine della gastronomia Biagi, in via Duca d’Aosta in pieno centro a Forte dei Marmi, divenendone una delle colonne portanti e venendo conosciuta e apprezzata da tutti i clienti.
«Era una grande lavoratrice – racconta la figlia Veronica – aveva una grande passione per il suo lavoro così come amava passare il tempo con i miei figli, che adorava. Purtroppo negli ultimi tempi era stata colpita da un infarto ed era stata così ricoverata in ospedale. Da alcuni giorni era tornata a casa dopo essere stata dimessa ma ha avuto un nuovo malore improvviso. E stavolta le sue condizioni sono peggiorate al punto che non c’è stato niente da fare».
I funerali si terranno oggi (29 dicembre) alle 15 alla chiesa di San Francesco a Vittoria Apuana. Lascia la figlia, il marito, i due nipoti Leonardo e Federico, il genero Alessandro, la sorella Irene, il fratello Luca e la madre Anna. Anche la Croce Verde di Forte dei Marmi, di cui la sorella è volontaria, esprime le proprie condoglianze e la vicinanza alla famiglia.
