Il Tirreno

Versilia

La tragedia

Viareggio, trovato morto nella camera d’albergo: l’allarme dato dal figlio – Chi è la vittima

di Redazione Viareggio

	I carabinieri intervenuti sul luogo della tragedia dopo l’allarme lanciato dal figlio dell’anziano
I carabinieri intervenuti sul luogo della tragedia dopo l’allarme lanciato dal figlio dell’anziano

L’ex imprenditore, originario di Roma, si trovava in città da alcune settimane. Ipotesi malore

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Tragedia questa mattina all’hotel Torre Matilde in piazza Santa Maria: un uomo di 94 anni, Luigi Amore, originario di Roma, è stato trovato morto in camera dal figlio che si trovava con lui nella struttura. Dopo l’allarme, sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 con l’automedica e le forze dell’ordine, che hanno eseguito i primi accertamenti una volta resisi conto che per l’anziano non c’era più nulla da fare. Oltre ai carabinieri, c’è stato un sopralluogo della polizia scientifica.

Secondo quanto dichiarato dal figlio, i due si trovavano in città da alcune settimane: Amore aveva avuto un’attività imprenditoriale nel settore ittico un po’ di anni fa proprio in Versilia, e il suo desiderio era di trasferirsi qui, dopo aver venduto la casa di Roma. In questi giorni, sempre secondo la testimonianza del figlio, stava valutando alcune soluzioni, tenuto conto dell’età avanzata. Poi la tragedia, all’alba di questa mattina.

Dopo i rilievi delle forze dell’ordine, che hanno fornito il proprio resoconto alla magistratura, la Procura – pm Enrico Corucci – ha dato mandato al medico legale Stefano Pierotti di eseguire l’autopsia sul corpo dell’ex imprenditore. Secondo quanto si è potuto apprendere, non sono stati rilevati elementi particolari, o comunque tali da far destare qualche sospetto: è molto probabile che l’uomo sia caduto a terra dopo aver avuto un malore, e che a quel punto si sia provocato qualche escoriazione. Ma la causa del decesso, appunto, sembrerebbe un malore risultato fatale. L’arrivo del 118 e delle forze dell’ordine ha messo in allarme i passanti, in una zona così centrale e trafficatissima. In molti si sono fermati per capire cosa fosse successo.

Primo piano
La tragedia

Viareggio, trovato morto nella camera d’albergo: l’allarme dato dal figlio – Chi è la vittima

di Redazione Viareggio