Il Tirreno

Versilia

Il dramma

Massarosa, muore dopo la caduta in casa: chi è la vittima

di Roy Lepore
Il 76enne scomparso
Il 76enne scomparso

Conosciutissimo fiorista, il ricordo del figlio Nadir e il cordoglio dell’amministrazione comunale

1 MINUTI DI LETTURA





MASSAROSA. Una caduta accidentale dalle scale in casa è stata la causa del decesso di Alipio Cortopassi, 76 anni, noto fiorista titolare di un negozio in via Portovecchio a Massarosa che gestiva da circa 50 anni insieme alla moglie Emira.

Il racconto del figlio

«Lunedì scorso mio padre era solo in casa quando è caduto dalla scale – racconta il figlio Nadir – una volta che è rientrata mia madre si è resa conto di quanto era avvenuto, e ha allertato il nostro medico di famiglia che a sua volta ha fatto trasportare mio padre al pronto soccorso. Da lì vista la gravità delle sue condizioni i medici hanno deciso il suo trasferimento all'ospedale di Livorno, dove purtroppo il quadro clinico è peggiorato».

A Massarosa il negozio è molto conosciuto, un punto di riferimento per tanti che ormai si erano affezionati a Alipio ed Emira.

Tra i passatempi di Cortopassi c’era anche quello di coltivare il suo uliveto. «Proprio di recente era soddisfatto perché era riuscito ad avere del buon olio – prosegue il figlio – purtroppo questa disgrazia ha lasciato un vuoto in famiglia e in chi lo conosceva, posso testimoniare che sono davvero in molti». Anche l’amministrazione comunale ha espresso il suo cordoglio. L'impresa funebre Ferrante è in attesa di fissare il funerale.

In Primo Piano

Comunicato sindacale