Il Tirreno

Versilia

Meteo

Maltempo in Toscana, danni ai bagni della Darsena a Viareggio

di Roy Lepore

	Alcuni danni causati dal maltempo
Alcuni danni causati dal maltempo

Intervento immediato dei titolari per rimettere a posto gli stabilimenti: «Siamo gente di mare...»

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Il forte maltempo nella notte tra martedì e mercoledì (19 e 20 agosto) ha creato dei problemi in alcuni stabilimenti balneari sulla Marina di Levante in Darsena.

Anche se poi per fortuna, quasi tutto quello che era stato tirato all’aria o danneggiato dal forte vento è stato riparato.

Al bagno Alhambra ci sono stati dei danni alle tende sia in spiaggia, fino a bordo piscina, ma anche alla copertura del parcheggio, dove è stato necessario l’intervento di un fabbro per riparare i danni causati dal vento. «Siamo gente di mare – dice il contitolare Iacopo Giannini – siamo riusciti quindi nella tarda mattinata a rimettere a posto la spiaggia, anche se la giornata di oggi, 20 agosto, non ha invogliato certo i bagnanti a venire. Il vento forte si è abbattuto solo in questa parte della Marina, perché in Passeggiata i bagni sono stati risparmiati. Siamo venuti appena ci siamo resi conto della situazione per tenere tutto sotto controllo, e abbiamo evitato che parte del materiale andasse perduto».

Ci sono stati dei problemi, seppur contenuti, anche in qualche altro stabilimento balneare vicino; all’Arizona è stata danneggiata anche la torretta della postazione del bagnino, mentre al De Pinedo sono state danneggiate le tende del parcheggio, al Marechiaro anche in questo caso sono stati registrati dei danni alle tende e a degli ombrelloni. Considerando tutto, però la situazione per fortuna è stata contenuta, anche se in questi casi basta poco per ritrovarsi con la forza del vento con il materiale che viene danneggiato.

Tutti si sono come sempre rimboccati subito le maniche ed hanno provveduto a sistemare quello che hanno potuto e per gli altri interventi hanno atteso l’intervento del fabbro.

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana: nubifragio all’Elba, danni e disagi lungo la regione: «109mila fulminazioni in 12 ore» – Video

di Luca Barbieri
Estate