Mura trascina il Cgc alla vittoria
Il numero 21 bianconero con una tripletta piega il tentativo di rimonta del Sandrigo. Buona la prestazione di tutta la squadra, a segno anche Lombardi e il solito Muglia
VIAREGGIO. Il Centro, con una prestazione corale corposa e determinata, caratterizzata anche da una splendida tripletta
di Mura, supera al palaBarsacchi il Sandrigo per 5 a 2.
Prima dell’inizio del match viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Mario Giannelli, grandissimo tifoso e appassionato bianconero recentemente scomparso.
La gara entra immediatamente nel vivo quando Cocco, dopo 2’, per un fallo su Muglia viene allontanato con il blu: il conseguente tiro diretto battuto dallo stesso Muglia viene però fallito.
Marozin schiera inizialmente Català, l’ex Moyano, Cocco, Ardit e Castro mentre nel Cgc Cupisti propone Gomez, Rosi, Cinquini, D’Anna e Muglia.
I bianconeri passano in vantaggio al 3’33” per merito di Muglia che sfrutta un precedente alza e schiaccia di D’Anna. La gara si sviluppa in velocità con occasioni da entrambe le parti annullate dagli interventi dei rispettivi portieri. Tra i bianconeri all’8’ entrano Lombardi e Mura. All’11’18” lo scatenato Mura triangola con Lombardi e in diagonale trafigge di forza Català raddoppiando per il Cgc.
Entra anche Raffaelli in pista. Al 13’ Loguercio solo davanti
a Gomez colpisce il palo; quattro minuti dopo è Muglia a
colpire il ferro della porta del Sandrigo ma il Centro è in
agguato e a seguire Lombardi porta a tre le reti dei padroni
di casa. Al 21’Castro accorcia le distanza realizzando un tiro
diretto concesso per un blu affibbiato a Puccinelli.
La ripresa si apre con la seconda rete del Sandrigo messa a segno da Brendolin. Le due squadre proseguono nelle rispettive offensive mantenendo alto il ritmo della gara. Il Centro aumenta il vantaggio (4a 2) con il grintoso Mura al 9’57”. L’incontro non cala d’intensità e al 19’03” Mura mette a segno il proprio triplete.